Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Giovedì, 23 novembre 2017 - Ore 04:44

#rainbowday per la giornata internazionale contro l'omofobia

#rainbowday per la giornata internazionale contro l'omofobia

Lecce - Un immaginario filo arcobaleno che percorre la città per celebrare la bellezza della diversità: domenica 17 Maggio a Lecce, in occasione della giornata internazionale contro l'omofobia e la transfobia, torna il #rainbowday, una grande festa fra musica live, estemporanee d'arte, buskers, giochi e proiezioni, organizzata da LeA - Liberamente e Apertamente, associazione di volontariato che da due anni lavora sul territorio salentino per informare e sensibilizzare sulle tematiche LGBTQI (lesbiche, gay, bisessuali, transessuali, queer e intersessuali). 

Lo slogan di quest’anno recita "Everyday. #Rainbowday" a significare l’impegno quotidiano nel combattere contro ogni forma di violenza e discriminazione e rivendicare insieme diritti che per le persone LGBTQI, in Italia, ancora oggi mancano. Lo scorso anno, per la sua prima edizione, a fare da cornice all’evento è stata piazza Sant'Oronzo; quest'anno sarà itinerante, toccando vari luoghi della città. Il furgone vintage messo a disposizione dalla Masseria Ospitale si trasformerà in un carro rainbow e si muoverà in città per scandire i vari appuntamenti e dialogare nella formula giocosa e creativa che contraddistingue il #rainbowday.

Il lungo programma della giornata si aprirà con la colazione rainbow al Parco dei Bambini (dalle 9.00 alle 10.00 presso viale Giovanni Paolo II), luogo-simbolo per l’associazione LeA che qui si costituì due anni fa, a seguire il carro si sposterà in via S. Trinchese (angolo Istituto Galilei Costa, dalle 11.00 alle 13.00) per i rainbow games dedicati ai più piccoli e non solo: letture arcobaleno, spettacolo di burattini, giochi e performance per celebrare ogni forma d’amore.

Nel pomeriggio appuntamento per la siesta al Parco di Belloluogo (dalle 15.00 alle 17.00) per rilassarsi all'ombra di un albero o di un coloratissimo ombrellone godendosi spettacoli di street artist, o prendere parte ai laboratori creativi tematici per poi fare tappa a Porta Rudiae (dalle 17.30 alle 19.30), dove assistere a performance e showcase. In serata tappa al “Barroccio” (dalle 20.00 alle 22.00) per l’aperitivo in musica con il dj set di Populous. A seguire il furgone arcobaleno raggiungerà la Masseria Ospitale (Sp Lecce - Torre Chianca, dalle 21.30) per il party finale con le selezioni dei dj La Pupa, Fatina e Tobia Lamare che si alterneranno alla consolle fino a notte fonda.

#Rainbowday è un evento patrocinato dal Comune di Lecce e sostenuto da numerosi partner: Big Sur Lab, Agedo Lecce, I Move Puglia.tv, Mirodia, TT Events, MISC, Kiio Candles, Scie Urbane, Cdj Show, Culturista Bibliolab, Cantieri Teatrali Koreja, Radio Flo, Positivo Diretto, Principio Attivo Teatro, Culturambiente, Seyf, La camera dello sguardo, Factory Compagnia Transadriatica, Io Ci Provo, Fermenti Lattici, Kult, Made for Walking, Artelica, Attivarti, Librety, Enea, Io sono bellissima, Casa delle Donne, DNAdonna, Vita da Kretine, Pe(n)sa differente, Salomè, iProjectLab, Manifatture Knos, Salento LGBT Film Fest, Assay, Icaro Bookstore, Reflet Associazione Culturale, Link Lecce, Improvvisart, Los Guarimberos, Arcigay Salento “La Terra di Oz”, Arcigay Foggia “Le Bigotte”, Terra del Fuoco Mediterranea, EMS Ente Modelli Sostenibili, CulturAmbiente, Officine Culturali Ergot, Coolclub, Le’nticchie – catering etico, Lila Lecce, DifferenteMente, Fondo Verri, Mediacreative-stampa e grafica, Poiesis, Culturblog, Ladybugs-Coccinelle nel Pallone, Radio Wau, Damage Good, FantaSie, Progetto Cre.di., Lacussini. LeA - Liberamente e Apertamente è un'associazione di volontariato LGBTQ che ha come scopo quello di promuovere iniziative volte all'integrazione e alla visibilità di ogni persona gay, lesbica, bisessuale, transgender e queer.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
16 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - Spazio ai giovani autori italiani alla Città del Libro di Campi Salentina. In occasione della XXII edizione della rassegna letteraria...

10 Novembre 2017 - Monteroni Di Lecce

Monteroni Di Lecce - Nuovo imperdibile appuntamento con la cover band di Luciano Ligabue “Figli di Rock 'n' Roll”. Venerdì 17 novembre il gruppo si...

03 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - RADICI - Pizzicheria Salentina organizza - per il nono anno consecutivo - l’edizione romana del “San Martino Salentino”. Un evento,...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner