Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Domenica, 21 gennaio 2018 - Ore 05:24

Giornata Mondiale della Pace attraverso la Risata

Giornata Mondiale della Pace attraverso la Risata

Lecce - Si celebra il 3 maggio a Lecce, come in tutto il mondo, la Giornata Mondiale della Pace attraverso la Risata, un mezzo universale per fare la pace nel mondo. Nata in India nel 1998, ideata dal Dr. Madan Kataria, si diffonde man mano in 72 paesi del mondo, 73 quest'anno con Lecce.

L'iniziativa sarà un momento di grande aggregazione con Avio Selezione che offrirà una linea di tisane appositamente studiata, musica con i ragazzi di Radio WAU, colori e spensieratezza con i ragazzi dell'Associazione Fondo di Solidarietà permanente "Cuore e mani aperte verso chi soffre" - ONLUS, ma soprattutto sarà occasione per sperimentare gioia, armonia, pace e bellezza attraverso sessioni gratuite di YOGA DELLA RISATA con Damiano Lazzarano, Insegnante Internazionale di Yoga della Risata.

Ma cos'è lo Yoga della Risata? È un metodo semplice e molto efficace ideato dal medico indiano Dott. Madan Kataria che combina esercizi di respirazione pranayama con esercizi che stimolano la risata. 

Molti non sanno che studi scientifici dimostrano che per godere di ottima salute dovremmo ridere per 10/15 minuti al giorno. Nello Yoga della Risata, la risata viene stimolata attraverso esercizi specifici che consentono di ottenere cambiamenti fisiologici misurabili, come livelli di ossigeno più alti, rilassamento muscolare, miglioramento della circolazione sanguigna e rilascio di particolari ormoni del benessere. Quindi si sperimenterà il potere di una sana risata che in pochi minuti ha il potere di rilasciare sostanze utili a contrastare il cortisolo, prodotto dallo stress quotidiano, allentare la frequenza cardiaca e sollevare il morale. 

Inoltre, lo Yoga della Risata apre all'accoglienza e fa entrare in contatto con la risata interiore, quindi con la capacità di essere centrati e positivi nonostante i momenti difficili, conseguentemente nel medio periodo aiuta a prevenire malattie rinforzando il sistema immunitario, ma ha anche un effetto terapeutico sulla mente e sul modo in cui affrontiamo i piccoli/grandi problemi di ogni giorno. 

L'iniziativa è promossa dal Club della Risata di Lecce in collaborazione con Salotto Culturale Samà, Radio WAU e Avio Selezione che per l'occasione lancia un momento di aggregazione e di condivisione dell'ora del Tè con il format “Porta in piazza la tazza” (#portainpiazzalatazza), un invito diffuso a portare la propria tazza per degustare diverse varietà di tisane appositamente scelte per facilitare la predisposizione alla gioia e offerte in un apposito stand.

Per l'occasione Avio Selezione, riconoscendo l'importanza della giornata mondiale, si è proposta di lanciare un'azione benefica con la ideazione, produzione e vendita di due tazze appositamente studiate e tre tisane appositamente selezionate che saranno offerte ai passanti. Parte del ricavato della vendita delle tazze della manifestazione verrà devoluto all'Associazione Fondo di Solidarietà permanente "Cuore e mani aperte verso chi soffre" - ONLUS. 

Per info: 3400866591.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
20 Gennaio 2018 - Lecce

Lecce - Il 22 febbraio si accenderanno i riflettori su uno dei gioielli storici culturali leccesi d’eccellenza, l’ex convento degli Agostiniani,...

28 Dicembre 2017 - Lecce

Lecce - Gran galà e cenone di fine anno a Corte Licastro di Lecce in occasione della notte di San Silvestro. Il party esclusivo avrà inizio...

18 Dicembre 2017 - Novoli

Novoli - Sarà l'Area 51 di Novoli (Strada Provinciale Novoli-Veglie) ad ospitare il nuovo concerto della cover band di Luciano Ligabue “Figli di...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner