Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 23 agosto 2017 - Ore 21:39

Taglio del nastro per "Externa 2015"

Taglio del nastro per "Externa 2015"

Lecce - Tante le novità della IV° edizione di “Externa - Fiera Nazionale dell’Arredo degli Spazi Esterni” dal 30 aprile al 3 maggio 2015 presso il centro espositivo "Lecce Fiere" in piazza Palio a cominciare dal parco espositori con oltre 80 aziende provenienti da tutta Italia. Una vetrina d’eccellenza per presentare le ultime tendenze dell’outdoor: dalle piscine in marmo alle pavimentazioni ecosostenibili, dalle nuove strutture della bioedizia, a quelle multimateriali in acciaio, vetro, ferro, legno e pietra leccese. E ancora, dai tessuti preziosi in fibre naturali, alle nuove concezioni di panchine urbane e giochi per bambini per i parchi fino ai convegni tematici.

E’ la più importante rassegna del Sud Italia sull’arredamento da esterni che si conferma, anno dopo anno, punto di riferimento del settore e strumento per le aziende che trovano in essa uno straordinario veicolo di promozione. Basti pensare che l'edizione 2014 ha registrato la presenza di oltre 18 mila persone tra visitatori e professionisti del comparto. Organizzata dall’associazione di promozione sociale Green Project e Sofran srl, in collaborazione e il patrocinio di Regione Puglia, Provincia Lecce, Comune di Lecce, Camera di Commercio di Lecce, si impone nell’importante bacino del Mezzogiorno come vetrina per le ultime novità per l’outdoor, indicatore delle tendenze di un mercato in continua evoluzione e come momento d’incontro tra domanda e offerta.

Al visitatore si aprono le porte di 10.000 mq di spazio espositivo su un unico livello riproponendo la formula vincente dei padiglioni tematici suddivisi in quattro macro aree: Giardino, Città, Spiaggia e Acqua. Un vero e proprio universo espositivo vasto, completo, ordinato, dove scoprire e soddisfare le esigenze di un settore che cambia, si evolve, presta maggiore attenzione ai particolari, alla funzionalità, alla qualità degli elementi, in cui trovare il meglio degli articoli per l’outdoor living, per il verde pubblico, l’illuminotecnica, la segnaletica, arredi e attrezzature per spiagge, stabilimenti balneari, piscine, vasche idromassaggio e mini spa. 

Giovedì 30 aprile due convegni a : “MEET EXTERNA”

Due i convegni in programma per giovedì 30 aprile a “Meet Externa”,  lo spazio nato per incentivare e coadiuvare il confronto e lo scambio di best practices tra i principali attori del settore.

- Alle ore 17:30 : “Nuova Legge Regionale: Uso E Tutela Del Demanio Marittimo” del Sindacato Provinciale Balneari S.I.B. Lecce con : Alfredo Prete (Presidente Camera di Commercio Lecce); Giovanni Vitofrancesco (Dirigente demanio e patrimonio Regione Puglia); Antonio Capacchione (Presidente Regionale S.I.B. Confcommercio); Vito Vergine (Presidente S.I.B. Confcommercio Lecce)

- Alle ore 18:30 : “Progredire nel rispetto della natura - Impegno ricerca nella produzione di prodotti sostenibili: tutela dell'ambiente nella viabilità urbana e periferica; strutturare la natura con interventi non invasivi e non deleteri” presso lo stand PAVARREDO con Eugenio Rizzo (Presidente Collegio dei Geometri della Provincia di Lecce); Antonella Perrone (Presidente Associazione Spazi Aperti, Consulente energetico CasaClima, esperto protocollo Itaca); Ing. Luigi Del Grosso (Progettista -Direttore Tecnico); Marco Sandri (product ménager Italcementi S.p.a.); Pino Colazzo (Euroedil S.r.l.)

“ExterArte”

Novità 2015 è la rassegna curata dall'artista Stefano Garrisi, dedicata alla scultura per arredare giardini, parchi, lidi dando quel tocco artistico che fa la differenza donandogli personalità. Due gli stand dove si possono ammirare le sculture di 10 artisti : Tonio Bisconti, Marcello Chirienti, Enzo De Giorgi, Anronio Di Paola, Stefano Garrisi, Albino Mello, Nico Preste, Renè Stanca, Fabio Sterace, Carlo di Cillo.

Orari apertura: 30 aprile dalle 17.00 alle 21.00; 1 - 2 e 3 maggio dalle 10.30 alle 21.00. Info e biglietto omaggio scaricabile online dal sito www.externaexpo.it oppure senza biglietto l’ingresso in fiera è 5 euro. 


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner