Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Lunedì, 20 novembre 2017 - Ore 03:14

Jennery Farm, inaugurazione campo di tiro con l'arco

Jennery Farm, inaugurazione campo di tiro con l'arco

Lecce - Al via il Primo trofeo "Arcieri di Ulisse", il 26 aprile, nell'agriturismo Jennery Farm, che ha il proprio caseificio accreditato a "Campagna Amica", sito a Lecce (in via G. Pergolesi, n. 20, sulla provinciale Lecce-Villa Convento, nei pressi dello svincolo 15 della tangenziale). Ricco ed avvincente il programma della giornata. A partire dalle ore 8, l'agriturismo di Beppe Pellè, dotato del primo campo fisso di tiro con l'arco autorizzato di tutto il Sud Italia, ospiterà gli abili arcieri pugliesi e delle regioni limitrofe  che si sfideranno in una serie di gare libere di abilità arcieristica sino alle ore 12. Il clou della competizione ed il momento più spettacolare saranno gli scontri diretti tra gli atleti, che si svolgeranno a partire dalle 14, sino alle ore 17. Seguiranno la premiazione, la presentazione al pubblico della struttura ed un buffet a base di prodotti a chilometro zero.

Jennery Farm è il primo complesso agrituristico del Mezzogiorno che ha realizzato una struttura sportiva integrandola nelle attività tipiche di un'azienda agro-zootecnica  multifunzionale, tra le coltivazioni di olivo,  vigneto, allevamento di ovini e caprini, suini, cavalli, ricettività turistica, sosta camper. Una masseria didattica autorizzata che ospita le scolaresche, che vengono coinvolte nel percorso completo dalla mungitura alla caseificazione e nella preparazione di un alcune pietanze tradizionali realizzate con i prodotti dell'azienda, tra cui il pane, la pasta fresca.

 "Il trofeo Arcieri di Ulisse è solo l'avvio di una serie di interessanti eventi sportivi che si svolgeranno nell'azienda per tutta la stagione estiva - dice Beppe Pellè - tra cui il Trofeo Pinocchio, che avrà luogo il 10 maggio, un torneo gratuito al quale parteciperanno tutti i ragazzi a partire dai 10 anni. Una struttura realizzata senza alcun sostegno pubblico, frutto di passione, dedizione e lavoro, e che vogliamo diventi sempre più il punto di riferimento per gli amanti del tiro con l'arco e della vita di campagna".

"Se è vero il motto mens sana in corpore sano, svolgere un'attività sportiva come il tiro con l'arco - dice il direttore di Coldiretti Lecce, Giampiero Marotta - in aperta campagna è l'ideale, dove suoni, rumori, profumi e visuali aiutano  e stimolano  la concentrazione. Uno degli sport più antichi del mondo trova nel territorio salentino il contesto ideale tra gli ulivi secolari e millenari che lo rendono unico ed inimitabile. Il rispetto delle regole e l'educazione alla base della disciplina del tiro con l'arco possono assurgere a simbolo del rispetto verso l'ambiente ed il paesaggio che è alla base della filosofia di Coldiretti e di Campagna Amica".

Jennery Farm offre a tutti la prima prova gratuita di tiro con l'arco. Per informazioni consultare la pagina Facebook Arcieri di Ulisse o il sito www.jenneryfarm.it.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
16 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - Spazio ai giovani autori italiani alla Città del Libro di Campi Salentina. In occasione della XXII edizione della rassegna letteraria...

10 Novembre 2017 - Monteroni Di Lecce

Monteroni Di Lecce - Nuovo imperdibile appuntamento con la cover band di Luciano Ligabue “Figli di Rock 'n' Roll”. Venerdì 17 novembre il gruppo si...

03 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - RADICI - Pizzicheria Salentina organizza - per il nono anno consecutivo - l’edizione romana del “San Martino Salentino”. Un evento,...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner