Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Sabato, 20 gennaio 2018 - Ore 00:27

10 anni di TdF Mediterranea al Fondo Verri

10 anni di TdF Mediterranea al Fondo Verri

Lecce - Per i suoi primi 10 anni, Terra del Fuoco Mediterranea, organizza un compleanno pieno di novità ed emozioni. Il 23 aprile alle ore 17.00, presso il Fondo Verri in via Santa Maria del Paradiso 8, il presidente dell'associazione TdF Mediterranea Paolo Paticchio, insieme al Prof. Dei Diritti Umani dell'Università del Salento Attilio Pisanò, presenterà i nuovi obiettivi preposti dell’associazione. Attività che vedranno impegnati i giovani nei campi di volontariato organizzati per l'estate 2015. Sarà inoltre presentato il nuovo sito internet, che permetterà a chiunque di stabilire un contatto diretto con l’associazione e tenersi sempre informato. 

Le sorprese non finiscono qua, la giornata continuerà con una grande festa organizzata da Terra Del Fuoco Mediterranea e LINK Lecce - Coordinamento Universitario.  Alle ore 22.00, nel cortile dell’Ateneo Codacci Pisanelli, gli amici e compagni di viaggio di sempre: Baronetto Franco e Moods si esibiranno in un concerto live. Questo è l’anno del numero 10, di chi vuole metterci la faccia, sporcarsi le mani, pensare, fare e, a volte, disfare. È l’anno di chi ha voglia di correre e non più inseguire, è l’anno di chi vuole realizzare i propri sogni. Questo, è l’anno di TdF Mediterranea.

24 aprile – ore 9:30 Aforisma Business School- via Umbria, snc Lecce:

Incontro “Giovani opportunità: ,Erasmus+, Garanzia Giovani, Nidi”. Il prossimo 24 aprile, a partire dalle ore 09:30, si terrà l’evento “Giovani opportunità - Erasmus+ - Garanzia Giovani, NIDI” promosso da AFORISMA Business School in collaborazione con Terra del fuoco Mediterranea, presso Business School Via Umbria - 19, 73100 Lecce.

L’incontro intende presentare una panoramica sulle opportunità formative, imprenditoriali e occupazionali riservate ai giovani, con approfondimenti su tre importanti strumenti promossi rispettivamente dall’Unione Europea, dall’Italia e dalla Regione Puglia: ERASMUS+ -  GARANZIA GIOVANI- NIDI.

Dopo una fase plenaria (ore 09:30-11:30) sono previsti tre tavoli di lavoro sulle tre misure di sostegno (ore 12:00).

L’evento gode della presenza di ospiti d’eccellenza: Teresa Bellanova – Sottosegretario di Stato al Lavoro e alle Politiche Sociali; Loredana Capone – Vicepresidente e Assessore allo Sviluppo Economico della Regione Puglia; Paolo Perrone – Sindaco di Lecce e ancora Giacomo D'Arrigo – Direttore Generale di Agenzia Nazionale Giovani; Paolo Paticchio – Fondatore e Presidente dell’Associazione Culturale Terra del Fuoco Mediterranea.

Il coordinamento è affidato ad Andrea Salvati –Aforisma Business School.

Per partecipare è necessario prenotarsi attraverso questo link:

https://it.surveymonkey.com/r/misuregiovani

TdF Mediterranea è un ente di promozione sociale che dal 2005 opera in Puglia. Promossa da un movimento di giovani, l’associazione punta a sostenere un processo di integrazione Europea fondato sulla dignità e sui diritti delle persone, sulla crescita di una cittadinanza attiva e sull’inclusione sociale. Per proporre una nuova idea di cittadinanza “TdF Mediterranea“ ha scelto di partire dal recupero della memoria e della testimonianza storica, come mezzo per stimolare i giovani all’impegno e alla consapevolezza. A tal fine, l’associazione dal 2005 è promotrice, in Puglia, del progetto “Treno della Memoria“ e di una serie di iniziative, aventi una dimensione locale, tese a coniugare i temi della memoria e dell’impegno, nella consapevolezza che solo un’attenta conoscenza del passato possa permettere alle giovani generazioni di costruire un futuro che sia orientato dalla bussola del rispetto dei diritti umani.

Le predette attività sono seguite, nel corso dell’anno, da una serie di proposte progettuali volte ad offrire delle occasioni di impegno a chiunque intenda seguire il percorso promosso dall’associazione. In questo contesto, “TdF Mediterranea“ organizza campi di volontariato estivi, che permettono ai partecipanti di allenare lo sguardo ad un’attenta lettura critica del presente, e degli scambi giovanili europei, grazie ai quali i ragazzi hanno l’occasione di entrare in contatto con la dimensione europea della propria cittadinanza.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
28 Dicembre 2017 - Lecce

Lecce - Gran galà e cenone di fine anno a Corte Licastro di Lecce in occasione della notte di San Silvestro. Il party esclusivo avrà inizio...

18 Dicembre 2017 - Novoli

Novoli - Sarà l'Area 51 di Novoli (Strada Provinciale Novoli-Veglie) ad ospitare il nuovo concerto della cover band di Luciano Ligabue “Figli di...

15 Dicembre 2017 - Lecce

Lecce - Si terrà venerdì 15 dicembre durante il concerto presso MUST – Museo Storico Città di Lecce, in via degli Ammirati 11, la...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner