Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Lunedì, 25 giugno 2018 - Ore 02:18

Barlume: Fortino Letterario più a Sud della Notte di Inchiostro

Barlume: Fortino Letterario più a Sud della Notte di Inchiostro

Corsano - La rassegna BARLUME, organizzata dall’Associazione IDEE A SUD EST, per la sera del 24 aprile si inserirà nella rete dei “Fortini Letterari” promossi da Inchiostro di Puglia.

Il programma di incontri con gli autori all’interno di luoghi singolari, spesso non convenzionalmente immaginati per appuntamenti culturali, farà parte dell’iniziativa “La Notte di Inchiostro di Puglia” partecipando alle presentazioni letterarie che si svolgeranno in contemporanea in circa 100 punti della Puglia ed in altre punti d’Italia e del mondo, da Milano a Washington.

Quello della rassegna BARLUME sarà il “Fortino letterario” più a Sud di tutta la manifestazione. Si terrà infatti a Corsano alle 19:00 all’interno dell’Ottica Bortone (via Vittorio Emanuele III) dove si terrà la presentazione del romanzo di Paolo La Peruta intitolato “Per Giove!”.

L’autore sarà impegnato in un dialogo serrato e senza schemi animato da Carlo Ciardo e Luciano De Francesco, nel corso del quale accompagnerà gli spettatori nelle pieghe di un giallo ambientato a Lecce. 

Il romanzo, ambientato nello storico Caffè Letterario di Lecce, prende le mosse da una fugace apparizione della misteriosa Ilenia che intriga Pietro, titolare del locale. Tutto sarebbe normale se non fosse che Ilenia gli dà buca ad un appuntamento che riesce a strapparle perché è stata assassinata. Sullo sfondo dell’indagine condotta dall’ispettore Pace, si staglia l’animata vita notturna leccese, che conduce il protagonista tra vicoli e masserie, fragili giovinezze e vecchie cronache dai risvolti inquietanti.

L’appuntamento si inserisce nella miriade di eventi (presentazioni libri, reading, spettacoli e gruppi lettura) promossi da Inchiostro di Puglia che si terranno in simultanea e darà il suo contributo perché prenda corpo la volontà della Puglia che crede nel valore della lettura e della cultura.

Nella sola Provincia di Lecce si conteranno, in simultanea, 12 incontri in altrettanti paesi e con la partecipazione di associazioni e librerie disseminati sul tutto il territorio: Alliste (Ass. Gli Indisciplinati), Calimera (Libreria Volta La Carta), Cavallino (Museo Diffuso), Copertino (Ass. Vele Racconto), Galatina (Libreria Fabula), Gallipoli (ZeroMeccanico Teatro), Lecce (Libreria Icaro), Lecce (Libreria Palmieri), Porto Cesareo (Comune di Porto Cesareo), Racale (GiocoGiocando), Taviano (Biblioteca Taviano).

Info su www.tiraccontoacapo.it – www.inchiostrodipuglia.it 


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
20 Aprile 2018 - Lecce

Lecce - Ultima giornata dell’evento “Oltre la paura, arte e cultura della prevenzione” firmata Andos onlus Lecce, oggi 20 aprile alle ...

19 Febbraio 2018 - Lecce

Lecce - Presentata questa mattina a Lecce la conferenza stampa di BTM, una delle principali manifestazioni del Sud Italia che raccoglie intorno a se...

20 Gennaio 2018 - Lecce

Lecce - Il 22 febbraio si accenderanno i riflettori su uno dei gioielli storici culturali leccesi d’eccellenza, l’ex convento degli Agostiniani,...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner