Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Giovedì, 17 agosto 2017 - Ore 21:10

Lecce Cosplay & Comics, la festa dei fumetti e dei video games

Lecce Cosplay & Comics, la festa dei fumetti e dei video games

Lecce - Si chiama Lecce Cosplay & Comics, la convention salentina dedicata al fumetto, ai videogames, ai giochi da tavolo, di ruolo, cartoon e cosplay, che dal 2010 è divenuta uno degli happening più importanti nell’area comics&games della Puglia. La quinta edizione della manifestazione, patrocinata del Comune di Lecce, si svolgerà sabato 18 e domenica 19 aprile, dalle ore 10 alle ore 21, al Centro Polifunzionale Lo Spazio di Lecce, in via Bachelet 23. L’intero staff di Lecce Cosplay & Comics, in collaborazione con l'Associazione Culturale Sound Lab (Cutrofiano) e Pro Loco (Gallipoli), propone ai visitatori una ricca area espositiva dedicata al mondo dei comics e games e l’organizzazione di vari workshop tenuti da professionisti del settore.

“Dopo il successo dello scorso anno - ha spiegato l’assessore alle Politiche Giovanili, Alessandro Delli Noci - sono certo che Lecce potrà diventare un punto di riferimento per gli appassionati di fumettistica. I collezionisti potranno acquistare fumetti, ma non solo, mentre i curiosi potranno conoscere più da vicino un mondo ricco di grandi sorprese. Insomma, sono convinto che  anche questa edizione potrà contare su tantissimi visitatori. Un ringraziamento in particolare voglio farlo agli organizzatori per l’impegno e la passione che hanno consentito di dar vita a questo evento”. In programma ci sono numerosi workshop dedicati al mondo del fumetto, colorazione digitale, tecniche manga, inchiostrazione, grazie all’intervento delle scuole del fumetto "Grafite Scuola Grafica del Fumetto", e "Lupiae Comix" (Bari, Taranto, Lecce) e degli autori della Casa Editrice Reika Manga. Di particolare interesse saranno i workshop, in particolare quello di giapponese, dove si potrà avere un confronto con la lingua, la cultura e le curiosità del Sol Levante, e nei workshop dedicati all’universo Star Wars, dove verranno insegnati ed illustrati gli stili di combattimento con la famosa arma Jedi, la spada laser, in collaborazione con il gruppo Imperial Outpost. 

Alla manifestazione interverranno diversi gruppi ed associazioni,  presentazioni e progetti, dando largo spazio e possibilità di espressione ai giovani artisti e scrittori, pugliesi. Per gli appassionati del genere Fantasy, soprattutto dell’epico mondo ideato da Tolkien, è prevista la partecipazione in qualità di ospite di Oronzo Cilli, curatore de Lo Hobbit, in collaborazione con La Contea del Fantasy (Lecce).

La manifestazione sarà ricca di eventi, tanto intrattenimento ed ospiti: Grazie alla Collaborazione con Grafite e Lupiae Comix, sarà presente l’illustratore e colorista per il fumetto Andres Mossa che attualmente lavora a tempo pieno per la Marvel sulle testate “Amazing Spiderman”,”Wolverine”, “Deadpool”, “X-Men”, “Avengers”. Mossa è il colorista ufficiale di “Avengers World”; terrà un workshop sulla colorazione digitale americana.

Special Guest sarà invece Dario Moccia, seguitissimo e famosissimo Youtuber dove conduce rubriche su Pokemon, fumetti e quant’altro: intratterrà il pubblico con una delle sue proverbiali conferenze e si sottoporrà ad un’intervista aperta, incontrerà i fans con un raduno a loro dedicato, e presidierà la giuria del Cosplay Contest.

Altre iniziative incalzeranno il ritmo delle due giornate della rassegna, come il Torneo D’Arme, a cura del gruppo gdr live Imperial Patrium ; si susseguiranno giochi come The Nerd Game, La Coppa delle Case , ispirato al magico mondo di Harry Potter, “Sasso Carta Forbice Lizard Spock” e tanto altro ancora.

Quest’anno verrà allestita una grande area games dove si alterneranno durante il corso della giornata, tornei di giochi di carte collezionabili quali Yu-Gi Oh!, Magic ,  giochi di ruolo cartacei, giochi da tavolo e tanti altri a cura dell'associazione "Tana del Folletto"(Manduria), “La Congrega del Dado Incantato” e “Salento in Gioco”.

Non mancheranno lo StreetPass Nintendo per tutti i possessori di 3DS in collaborazione con Streetpass Meeting Italia, ed i Tornei Videogame, Tekken , Call of Duty, Fifa, Just Dance a cura di Level Up (Lecce). 

Insomma, Lecce Cosplay & Comics, è uno degli eventi del settore più attesi in Puglia.

Informazioni

Link Utili

Web: www.leccecosplayandcomics.it

Email: info@leccecosplayandcomics.it.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner