Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 16 agosto 2017 - Ore 23:52

"Il viaggio è negli occhi" è il tema dell'edizione 2015 di Ti racconto a Capo

"Il viaggio è negli occhi" è il tema dell'edizione 2015 di Ti racconto a Capo

Castrignano del Capo - Un viaggio che abbia il sapore del passato e il gusto di un nuovo futuro. “IL VIAGGIO È NEGLI OCCHI” è, infatti, il tema che contrassegnerà la prossima Residenza Teatrale del progetto TI RACCONTO A CAPO, ideato e coordinato da Carlo Ciardo e Luciano De Francesco, organizzato dall’Associazione IDEE A SUD EST in collaborazione con NASCA Teatri di Terra.

L’edizione 2015 di TI RACCONTO A CAPO con la direzione artistica dell’attore e regista Ippolito Chiarello, si svolge lungo un percorso artistico e culturale che parte dal Capo di Leuca: “Inizieremo insieme un nuovo viaggio con gli occhi di nuovi esploratori, muovendoci lungo un cammino sia personale che collettivo – dichiara il direttore artistico - Saremo immersi nei luoghi perché diventino palcoscenico e fonte di ispirazione, seguendo un percorso nei paesi del Capo di Leuca, territori di antichi emigranti e di nuovi migranti”.

Il 27 marzo, in occasione della Giornata mondiale per il Teatro, verrà pubblicato il BANDO si selezione nazionale ed internazione per far parte di questo viaggio ed essere protagonisti di un periodo di creazione e formazione all’interno della Residenza Teatrale “Hestia. Il Ventre dei luoghi” che si svolgerà nel Capo di Leuca, con epicentro Corsano, dal 31 luglio al 9 agosto. 

La scadenza del Bando è fissata al 7 luglio.

L’esperienza artistica, giunta al suo sesto anno, è aperta ad attori, danzatori, allievi in formazione, italiani e stranieri e, più in generale, a tutti creativi attivi che siano interessati a trascorrere un periodo di formazione e produzione. 

Si avrà come set naturale gli angoli di Corsano e dell’intero Capo di Leuca, i luoghi quotidianamente vissuti dalla popolazione, gli scorci architettonicamente più suggestivi, al fine di unire l’espressione artistica con la rivalutazione delle strade, delle piazze e delle storie, con la convinzione che “Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi“ (Marcel Proust).

Il bando è reperibile sul sito www.tiraccontoacapo.it.

Recapiti Organizzativi:

“Ti racconto a Capo”

www.tiraccontoacapo.it 

email tiraccontoacapo@hotmail.it.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner