Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Lunedì, 25 giugno 2018 - Ore 06:24

"Fiocchetto Lilla" contro i Disturbi del Comportamento Alimentare

"Fiocchetto Lilla" contro i Disturbi del Comportamento Alimentare

Lecce - Anche la città di Lecce aderisce alla  Giornata nazionale del “Fiocchetto Lilla” per la sensibilizzazione e la prevenzione dei Disturbi del Comportamento Alimentare (Anoressia, Bulimia, Obesità), in programma domenica 15 marzo.

Promotrice di questa giornata è l’Associazione “Mi Nutro di Vita” facente parte di Consult@noi, Consulta nazionale Associazioni di volontariato Disturbi del Comportamento Alimentare e che dal 2011, insieme a numerose persone e famiglie è impegnata nella lotta all’anoressia e alla bulimia. Lecce parteciperà a questa importante manifestazione nazionale attraverso numerose iniziative organizzate dalla Associazione di Psicologia Cognitiva Integrata di Lecce (www.psyi.it), in collaborazione con Il Circolo Tennis di Lecce e la Federazione Italiana Pallavolo.

Domenica 8 marzo, a partire dalle ore 9, al Circolo Tennis Mario Stasi di Lecce, si disputerà un torneo amichevole di doppio misto organizzato da Carola Liaci, membro di Psyi (Associazione di Psicologia Cognitiva Integrata di Lecce). L’iniziativa vedrà la partecipazione di numerosi professionisti e in particolar modo del sindaco di Lecce, Paolo Perrone, già presente negli anni precedenti in altre manifestazioni di prevenzione e sensibilizzazione circa i disturbi del comportamento alimentare.

Nei giorni 14 e 15 marzo, grazie alla collaborazione della Federazione Italiana Pallavolo  (FIPAV Puglia) e del Centro Sportivo Italiano (Csi Lecce) su iniziativa di Angela Verardo e Mara D’Andrea dell’associazione Psyi) in tutte le gare dei campionati regionali e provinciali il capitano di ogni squadra giocherà con una fascia di colore “lilla” al braccio. Lunedì 23 marzo, a Lecce, nella sede dell’Associazione Ammirato Culture House, in via di Pettorano 3, dalle 16 alle ore 20, si terrà il seminario gratuito “Pratica di Midfulness e Alimentazione Consapevole, un percorso teorico esperenziale per una maggiore conoscenza di sé e del rapporto con il cibo”. 

Il seminario sarà condotto da Silvia Perrone, psicologa e istruttrice mindfulness che fin dal 1998 si occupa di Dca. Il seminario vedrà la partecipazione di Alessandra Capone che presenterà il racconto inedito in gara al concorso letterario nazionale “Mi nutro di parole” promosso dall’associazione “Mi Nutro di Vita” in collaborazione con la scrittrice Ilaria Caprioglio. A partire da questo mese, inoltre, nella sede dell’Associazione di Psicologia Cognitiva Integrata di Lecce sarà attivo un servizio di consulenza gratuita per tutti coloro che desiderano avere informazioni e aiuto circa i disturbi dell’alimentazione. Il servizio sarà coordinato dai medici Silvia Perrone e Luana Stamerra. Per maggiori informazioni è possibile scrivere a info@psyi.it o contattare il numero 349 1562893. 


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
20 Aprile 2018 - Lecce

Lecce - Ultima giornata dell’evento “Oltre la paura, arte e cultura della prevenzione” firmata Andos onlus Lecce, oggi 20 aprile alle ...

19 Febbraio 2018 - Lecce

Lecce - Presentata questa mattina a Lecce la conferenza stampa di BTM, una delle principali manifestazioni del Sud Italia che raccoglie intorno a se...

20 Gennaio 2018 - Lecce

Lecce - Il 22 febbraio si accenderanno i riflettori su uno dei gioielli storici culturali leccesi d’eccellenza, l’ex convento degli Agostiniani,...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner