Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Giovedì, 24 agosto 2017 - Ore 12:26

Manovre Salva Vita Pediatriche e sonno sicuro all’Open Space

Manovre Salva Vita Pediatriche e sonno sicuro all’Open Space

Lecce - Domenica 8 marzo,  dalle ore 10 alle ore 12, all’Open Space di Palazzo Carafa si svolgerà la lezione Informativa ''Manovre Salva Vita Pediatriche e sonno sicuro” a  cura degli istruttori del Comitato Provinciale della Croce Rossa di Lecce.  

L’evento - promosso dalla consigliera comunale Giordana Guerrieri - si avvarrà della preziosa collaborazione  di Carlo Mormando Referente Nazionale  per il Sud Italia  del progetto Manovre disostruzione in età pediatrica per Croce Rossa Italiana. Il team del Comitato Provinciale della Croce Rossa di Lecce  sarà coordinato dal  referente provinciale  istruttore Gianpaolo Maggio insieme all'Istruttore volontaria Maria Antonietta Fabrizio.  

Relatrice sarà il vicesindaco e assessore ai Servizi Sociali del Comune di Lecce, Carmen Tessitore.

La Croce Rossa Italiana da sempre si occupa di formazione e di educazione sanitaria promuovendo  su tutto il territorio nazionale percorsi informativi e/o formativi, in base alle linee guida internazionali (Ilcor) sulle Manovre Salvavita, semplici manovre che possono fare la differenza.  

Il progetto delle Manovre Salvavita Pediatriche racchiude quei percorsi, formativi e/o informativi, che tendono, in modo coordinato, ad aiutare ciascun individuo o gruppi di persone che sono a contatto con i soggetti in età pediatrica a conoscere, ad acquisire e saper eseguire azioni e modificare i propri comportamenti per mantenere e/o migliorare la salute dei bambini. Chi assiste ai primi momenti dell'evento di solito non è adeguatamente formato ad intervenire o richiedere l'intervento dei soccorsi qualificati.

La giornata informativa -  rivolta sia al personale sanitario (medici, infermieri, soccorritori) che laico (maestre, insegnanti, allenatori, baby sitter, genitori, bagnini ) - nasce grazie all’iniziativa di Bruna Pizzichini per ''Mammmamoi'' e con ''Leda'' e Matteo Morra  per Unipolsai.  


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner