Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Sabato, 19 agosto 2017 - Ore 15:15

Grande successo per la 1^ edizione di BTM

Grande successo per la 1^ edizione di BTM

Lecce - Si è conclusa con grande successo la prima edizione di BTM BUSINESS TOURISM MANAGEMENT nella splendida cornice del Castello Carlo V. Un’intera giornata dedicata al mondo del turismo con un programma denso di interventi delle più grandi realtà del settore. Un’occasione importante che ha riunito istituzioni, operatori turistici Nazionali, enti di promozione turistica, tour operator, agenzie di viaggio, compagnie aeree, società di servizi, aziende singole del ricettivo alberghiero ed extralberghiero. 

Ideato, organizzato e promosso da Nevio D’Arpa e dal suo team di professionisti firmato “365 giorni nel Salento”, l’evento è stato un’occasione d’incontro per parlare di turismo e poter creare un sistema integrato di offerta turistica; si è proposto di essere un collante d’interazione dinamica, di assistenza e di promozione che connetta gli attori dell’offerta con i collettori della domanda e con i vettori dei flussi, avendo lo scopo di essere un efficace strumento di supporto locale per le agenzie istituzionali.

Moltissimi gli argomenti trattati nella sala conferenze gremita di gente dove si è svolto il primo workshop “OPTIMIZE YOUR BUSINESS WITH SALES STRATEGY ACTIONS”; si è discusso di strategie commerciali con azioni e monitoraggio del risultato, di marketing and promotion, di formazione turistica, di valorizzazione del territorio attraverso strumenti appropriati e dell’importanza dei social network.

Tra i personaggi di spicco di questa prima edizione, i Top Manager delle più importanti aziende del turismo regionale come ad esempio Nica Mastronardi, responsabile ufficio promozione, fiere ed eventi Pugliapromozione, Carlo Caroppo, social media manager di Pugliapromozione, Alessandro Delli Noci, assessore alle politiche comunitarie, giovanili e all’innovazione del Comune di Lecce, l’ing. Patrono, ricercatore e prof. aggregato di “Reti di Calcolatori” e “Configurazione di sistemi per l’internet of Things” dell’Università del Salento, l’ing. Antonio Capodieci, responsabile tecnico GSA Lab dell’Università del Salento, il prof. Cosimo Curto di Arfotur s.r.l. Milano, dott. Giorgio Attolini, responsabile per l’internazionalizzazione e le relazioni esterne Assonautica Italiana, Angela Santantonio di Air Dolomiti, Paola Dammassa di Air Berlin.  E poi ancora Miriam Torrente, founder Melius Cras Fore, Valentina Alemanno, contributor Melius Cra Fore, Marco Bottalico, consiglio direttivo Instagramers Italia e Instagramers Puglia, Annarita DIpace e Sara Meledandri, Instagramers Puglia e Bari, Milena Calogiuri e Gabriele Dell’Anna, Instagramers Lecce, Lello Vinci, direttore commerciale TecnoSoft.

Un’altra simpatica iniziativa si è svolta ieri durante l’evento: la scuola di cucina Club House ha presentato lo show cooking di pasta e impasti dove il pubblico ha partecipato attivamente alla lezione organizzata anche per l’occasione e chiamata “Mani In pasta”, per proseguire alla degustazione dei prodotti tipici pugliesi. 

Nevio D’Arpa: “abbiamo deciso di organizzare la BTM e siamo orgogliosi e soddisfatti del successo ottenuto. Sono venuti in tantissimi a trovarci. Spero che l’evento sia spunto per fare rete e per cercare di unire più professionisti che lavorino insieme per il nostro territorio; creare appunto una rete del Salento da esportare in Italia e all’estero. Il progetto BTM si affianca a quelli già esistenti come il portale 365 giorni nel Salento e della sua App che hanno avuto più di un milione di aperture di pagina e 120 mila visitatori di oltre 90 paesi in tutto il mondo. Ci tengo a menzionare un altro importante progetto che si lega al BTM, ed è “OCCHIO ALLE SPIAGGE”; una serie di webcam posizionate sulle spiagge e dove ci si può collegare in diretta ed in pochissimi secondi per riuscire a vedere le condizioni marine sia del litorale adriatico che di quello ionico. Inoltre con un protocollo d’intesa tra Password AD s.r.l., il progetto 365 giorni nel Salento, Assonautica e CCIAA di Brindisi si lavorerà insieme per la promozione del territorio all’interno del già presente INFOPOINT dell’aeroporto di Brindisi. Ci tengo a ringraziare tutte le persone che sono venute a trovarci augurandoci che oggi sia stato il preludio di altre edizioni future”.

L’evento BTM PUGLIA 2015 si è concluso con un sofisticato ed elegante aperitivo offerto da "LE DUNE SUITE HOTEL" di Porto Cesareo.

Viviana Carrone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner