Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Lunedì, 23 ottobre 2017 - Ore 17:30

Perugia e Lecce insieme: concorso per giovani fashion designer

Perugia e Lecce insieme: concorso per giovani fashion designer

Lecce - Colori e forme del Salento rappresentati su preziosi capi in Cashmere. È il progetto di marketing aziendale e territoriale di Tasselli Cashmere di Bevagna (Pg), noto marchio di qualità Made In Italy, che in collaborazione con la società Superficie 8, presenta “Attitude”, un concorso di idee per giovani fashion designer italiani.  Ad ospitare l'evento, venerdì 27 febbraio alle ore 19:00, sono gli spazi di galleria Francesco Foresta a Lecce. Durante la serata interverranno Alfredo Foresta (galleria Foresta), Diego Tasselli (titolare azienda) e Roberto Quatraccioni ( Superficie 8 ) e verranno resi noti tutti i dettagli del concorso.  Il vincitore vedrà realizzato il proprio disegno su cashmere che verrà inserito nella nuova collezione ufficiale “Tasselli cashmere”. 

Importanti, nella filosofia aziendale, sono i territori, fonte d'ispirazione e ricchezza culturale. Non ci sono distanze, chilometri e fusi orari se visti nell'ottica dell'amore per la tradizione e le cose belle. Diego e Domenico Tasselli, proseguendo l’attività di famiglia, hanno elaborato nel tempo un nuovo modello di vendita dei propri prodotti che va oltre le logiche commerciali, stimolando le passioni dei clienti e affascinandoli con la bellezza dei propri prodotti. A Bevagna, in provincia di Perugia, qualche anno fa hanno lanciato un nuovo punto vendita “differente” all'unisono con ciò che lo circonda: un laboratorio in cui è possibile vedere dal vivo come vengono realizzati capi prestigiosi e a fare da cornice allo showroom un piccolo hotel dove apprezzare anche prodotti tipici e immergersi nelle bellezze del territorio. 

I fratelli Tasselli non potevano che restare affascinati dal Salento, dalla natura incontaminata, i colori caldi, e dallo stile di vita radicato nelle tradizione ma sempre attivo e capace di innovarsi, come la loro Umbria. Ed è così che nasce l’dea di lanciare il concorso per giovani fashion designer proprio dal capoluogo salentino, che faccia da ponte tra le due straordinarie città, Perugia e Lecce, dalla forte espressione culturale e attrattività territoriale, entrambe concorrenti alla candidatura a capitale europea della cultura 2019, titolo vinto da Matera. 

La serata sarà un connubio di moda, arte e gusto. Degustando prodotti tipici salentini e umbri, si potrà ammirare una selezione di straordinari capi dal gusto raffinato e contemporaneo dell'azienda, un Temporary shop da non perdere.

A fare da cornice alle creazioni di casa Tasselli le opere artistiche di Noel Gazzano con la mostra “L'Onestà dell'artista”, fino all' 8 marzo, organizzata da iArchitettura, il coworking culturale di arte, architettura e design, promosso dal gruppoforesta, all'interno della Rassegna di arte contemporanea "Punto a SudestArte", a cura di Ester Annunziata e Lorenzo Madaro, con il patrocinio del Comune di Lecce e dell'Accademia delle Belle Arti di Lecce. Attraverso il linguaggio artistico, le opere di Gazzano parlano dell'arte al femminile e come l'arte contemporanea può intrecciarsi con le questioni di genere, proprio a pochi giorni dall’ 8 marzo, la “Giornata internazionale della Donna” celebrata in tutto il mondo per ricordare, da una parte le conquiste sociali e politiche delle donne, dall’altra per non dimenticare le discriminazioni e le violenze cui esse sono tuttora soggette.

ORARI

Opening : venerdì 27 febbraio ore 19,00

sabato 28 feb e domenica 1 marzo : 10,00-13,00 / 17,00-21.00

Informazioni Tasselli cashmere e concorso

Superficie 8 s.r.l. - Creative Industry 

Roberto Quatraccioni 

349 8672467

comunicazione@superficie8.it.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
22 Ottobre 2017 - Nardò

Nardò - Nuovi imperdibili appuntamenti con la cover band di Luciano Ligabue “Figli di Rock 'n' Roll”. Venerdì 27 ottobre il gruppo si...

08 Ottobre 2017 - Lecce

Lecce - Di Roberta Apos, nota hair stylist salentina, ne abbiamo sentito parlare a lungo. Nel corso del tempo stile e professionalità l’hanno...

07 Ottobre 2017 - Salento

Salento - Domenica 8 ottobre tornano i live al Gianna Rock Cafè di Veglie (via Fratelli Bandiera), con la band Figli di Rock 'n' Roll. Nel corso della...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner