Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Domenica, 20 agosto 2017 - Ore 02:26

Marcello Zappatore in concerto al Fondo Verri

Marcello Zappatore  in concerto al Fondo Verri

Lecce - Mercoledì 25 febbraio alle ore 20.30 MARCELLO ZAPPATORE sarà in concerto al Fondo Verri di Lecce (via Santa Maria del Paradiso 8, ingresso gratuito), per presentare per la prima volta dal vivo il suo ultimo lavoro discografico “PROPOLINO”, uscito lo scorso 17 febbraio, disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e nelle migliori piattaforme streaming. 

MARCELLO ZAPPATORE sul palco sarà affiancato da Dario Congedo (batteria), Luca Alemanno (contrabbasso), Fabrizio Palombella (basso), Paco Carrieri (piano) ed Emanuele Coluccia (sax). Durante il concerto verranno eseguiti oltre ai brani del disco “PROPOLINO”, anche quelli del precedente album “LA CILIEGINA SULLA PORTA” e soprattutto alcuni inediti, in anteprima assoluta, scritti per il prossimo disco.

“PROPOLINO”, come il precedente lavoro di MARCELLO ZAPPATORE, “La ciliegina sulla porta”, presenta nel titolo un gioco di parole; l’associazione di propoli e Topolino nell’immaginario artistico di Zappatore da vita a una creatura fantastica, il PROPOLINO, un'ape con le orecchie da topolino, il protagonista della copertina dell’album. 

«PROPOLINO è un disco che sembra un film: cattura la tua attenzione dal momento in cui leggi i titoli, poi sei coinvolto dal suono, e infine vuoi stare a guardare come va a finire» - racconta Javier Girotto – «È un lavoro di grande qualità, suonato eccelsamente, pieno di classe e ironia, in cui gli arrangiamenti, l'interpretazione e l'improvvisazione sono in primo piano».   

MARCELLO ZAPPATORE è nato a Lecce il 4 maggio 1976; ha cominciato a suonare la chitarra da autodidatta a soli tredici anni, perfezionando la sua arte presso innumerevoli masterclass con chitarristi di fama mondiale (Frank Gambale, Brett Garsed, Massimo Varini, Luca Colombo, Pietro Nobile, Paul Gilbert, Steve Vai, Franco Morone e Andrea Braido). La sua carriera musicale vanta svariate collaborazioni come quella del 2002 suonando da spalla ai Sepultura e nel 2004 con i Kiss of Death con cui ha inciso il disco “Inferno Inc”. ZAPPATORE nel 2003 è il protagonista di un breve spot su MTV che esalta la passione dell’artista per Frank Zappa. Nel 2004 ha vinto il concorso “Emergenza Chitarre” indetto dalla rivista Chitarre e dalla Playgame Music, risultando tra i migliori dieci nuovi talenti chitarristici italiani selezionati. Dal 2005 al 2007 ha suonato nei live degli Après la Classe, in Italia, Polonia e Albania dividendo il palco con grandi nomi della musica internazionale come Chuck Berry. MARCELLO ZAPPATORE nel 2005 è stato il protagonista del cortometraggio “In religioso disagio” di Massimiliano Verdesca vincendo il premio della critica al Milano Film Festival. Nel 2007 ZAPPATORE si è esibito al concerto del PRIMO MAGGIO a Roma di fronte a settecentomila persone. Nel maggio 2009 è uscito il suo disco solista “LA CILIEGINA SULLA PORTA” (ed. Note Volanti). Tra l’ottobre e il novembre del 2010 ha girato da attore protagonista il film su di lui intitolato “W ZAPPATORE” (Apnea Film, regia di Maci Verdesca) affiancato da grandi personaggi come Sandra Milo, Guia Jelo, Monica Nappo. Nel giugno 2011 il film W ZAPPATORE ha vinto il Brooklyn Film Festival a New York, e nel 2012 è stato distribuito in tutto il territorio italiano da Distribuzione Indipendente; nello stesso anno è stato proiettato anche a Pechino. Nel novembre del 2011 MARCELLO ZAPPATORE si è esibito al Second Hand Guitars a Milano, la più importante fiera chitarristica italiana, suonando brani di sua composizione in rappresentanza dei marchi di cui è endorser. Nel 2013 è stato in tour con Antonio Maggio, vincitore del Festival di Sanremo 2013, sezione giovani, e ha inciso anche delle tracce di chitarra per i due dischi di Antonio Maggio, "Nonostante tutto" e "L'equazione" (Universal Music).

www.marcellozappatore.com 

http://www.youtube.com/user/marcellozappatore

www.facebook.com/pages/MARCELLO-ZAPPATORE/35302441151.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner