Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 23 agosto 2017 - Ore 17:31

Fulvio Palese Special Quartet e Susanna Stivali al Massimo

Fulvio Palese Special Quartet e Susanna Stivali al Massimo

Lecce - Domenica 1 Marzo sesto e ultimo Concerto con Aperitivo stagionale della Camerata Musicale Salentina. La Multisala Massimo di Lecce apre le porte al jazz per una imperdibile matinèe con il Fulvio Palese Special Quartet e la partecipazione speciale di Susanna Stivali, una delle voci più calde del panorama artistico italiano.

Fulvio Palese è musicista poliedrico: salentino doc ha studiato saxofono presso il Conservatorio di Lecce ed ha approfondito lo studio del jazz fra gli altri con Roberto Ottaviano, Jimmy Owens, George Cables, Cameron Brown e Javier Girotto. Artista vivace e creativo, svolge un'intensa attività orchestrale in veste di sax solista, tra le altre, con l’Orchestra Sinfonica di Lecce e l’Orchestra della Magna Grecia di Taranto.

Sarà l'occasione per ascoltare dal vivo i brani del nuovo disco di Fulvio Palese, The Comics Tune, ed assistere ad un concerto raffinato, dalle sonorità cosmopolite, in cui i più famosi standard jazz saranno impreziositi dal tocco straordinario dell'improvvisazione.  L’album, che lo stesso autore descrive come "solare, diretto, godibile per chiunque", è un ensemble di brani inediti di genere crossover jazz, con un sound fresco e senza artifici, soprattutto per via di alcune scelte melodiche e ritmiche.

Ad accompagnare Palese ed i suoi straordinari strumentisti (Piero Vincenti alle tastiere, Francesco Pennetta alla batteria e Viz Maurogiovanni al basso elettrico) la meravigliosa voce di Susanna Stivali, una delle artiste più apprezzate della scena jazz. Cantante, autrice e compositrice, è riconosciuta nel panorama jazzistico italiano come una tra le interpreti più complete. Ha studiato al Berklee College of Music di Boston ed ha cantato in prestigiosi festival jazz in Italia e all'estero e nei più grandi club italiani.

Insegnante di Tiziano Ferro, oltre che preziosa collaboratrice della celebre cantante pop Giorgia, ha fatto innamorare il pubblico grazie alla sua voce inconfondibile, la timbrica cangiante e il suo jazz vocale moderno e al tempo stesso attento al senso melodico. Sarà un'esibizione appassionante e coinvolgente, per chiudere in bellezza una stagione, quella dei Concerti con Aperitivo della Camerata Musicale Salentina, di assoluto successo.

INFO

Camerata Musicale Salentina

Via XXV Luglio 2B – Lecce.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner