Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Martedì, 21 novembre 2017 - Ore 16:46

Wake Up-Ready to Start, le start up fanno rete

Wake Up-Ready to Start, le start up fanno rete

Lecce - Giovedì 12 febbraio, nella sala polifunzionale Open Space di piazza Sant’Oronzo, dalle ore 10.30 alle ore 16, è in programma l'evento "Wake Up-Ready to Start". Il convegno – organizzato dall’associazione F.Orti per Lecce con la collaborazione tecnica della società  LWBProject srl e il patrocinio del Comune di Lecce – è dedicato alle opportunità di business per le startup e alle modalità di crescita di questa nuova tipologia di imprese ad alto contenuto tecnologico. Sarà l'occasione per fare rete tra gli attori regionali e nazionali che operano nel campo della nuova rivoluzione digitale e imprenditoriale.  

D’altronde, la Puglia, ed il Salento in particolare, è già terra fertile di startup e nuove idee di impresa, architettate specialmente dai più giovani che, però, mancano di incubatori efficaci che possano accelerare le loro idee e renderle competitive e pronte per il mercato globale. 

Se ne parlerà con il direttore del programma di accelerazione di LUISS ENLABS Augusto Coppola, con il tecnologo e collaboratore del Sole 24 Ore-Nòva100 Massimo Chiriatti, con il Presidente dei Giovani di Confindustria Catania Antonio Perdichizzi già start upper di successo e con giovani realtà salentine di start up che hanno iniziato la loro avventura con successo. L’evento sarà diviso in due parti caratterizzate dalla volontà di cercare un confronto più che una semplice occasione di ascolto di importanti relatori. La prima parte, a cominciare dalle ore 10,30 sarà dedicata al mondo delle start up, a quella costellazione di realtà giovanili che hanno preso coraggio e, accompagnate da mentor esperti, hanno potuto vincere una sfida creando ricchezza ed occupazione.  Nella seconda parte, invece, il focus si sposterà verso le necessarie strategie da mettere in campo per incentivare la creazione di start up sul territorio con il necessario supporto del tessuto istituzione ed imprenditoriale locale. 

Augusto Coppola e Massimo Chiritatti si confronteranno con il tessuto imprenditoriale locale e presenteranno le modalità di Start Up financing,  illustrando, in particolare, l’eccellenza italiana dell’incubatore LUISS ENLABS, struttura unica, che ha già fatto decollare decine di start up giovanili producendo ricchezza e, soprattutto, lavoro. Sarà l’occasione per fornire informazioni importanti per le imprese del nostro territorio sulle possibilità di contribuire alle possibilità di crescita ed accompagnamento delle start up salentine.

L’evento, ospitato dal Comune di Lecce, da sempre attento allo sviluppo innovativo delle imprese del territorio, è un’occasione importante per progettare insieme una Lecce sostenibile, digitale ed intelligente, che sappia valorizzare ed accelerare le fervide idee dei giovani della città.

Proprio per questo non mancheranno gli interventi di rappresentanti delle istituzioni che porteranno il loro contributo alla discussione.  Sono previsti il saluto del sindaco di Lecce, Paolo Perrone e del presidente del Comitato Piccola Industria di Confindustria Puglia, Vito Ruggieri Fazzi, dell’Assessore all’innovazione tecnologica, Alessandro Delli Noci che è in prima linea nella presentazione di nuovi progetti digitali per la città e del consigliere Antonio Lamosa, da sempre impegnato nella crescita delle possibilità occupazionali dei giovani leccesi.

Per maggiori informazioni o per iscriversi all’iniziativa, è sufficiente collegarsi al sito web del dell’evento: 

http://readytostart.lwbproject.com.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
16 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - Spazio ai giovani autori italiani alla Città del Libro di Campi Salentina. In occasione della XXII edizione della rassegna letteraria...

10 Novembre 2017 - Monteroni Di Lecce

Monteroni Di Lecce - Nuovo imperdibile appuntamento con la cover band di Luciano Ligabue “Figli di Rock 'n' Roll”. Venerdì 17 novembre il gruppo si...

03 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - RADICI - Pizzicheria Salentina organizza - per il nono anno consecutivo - l’edizione romana del “San Martino Salentino”. Un evento,...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner