Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Lunedì, 21 agosto 2017 - Ore 04:52

Hyst Mantra Tour al Salento Fun Park

Hyst Mantra Tour al Salento Fun Park

Brindisi - Un evento imperdibile per gli amanti della doppia H e del rap conscious che da sempre contraddistingue questo artista del contingente Blue Nox Academy.

HYST: Membro storico del collettivo Blue Nox e tra i rapper più eclettici e poliedrici della scena italiana. Seguendo le orme dei suoi genitori ha fatto dell'arte una scelta di vita, cimentandosi con successo nel cinema, in tv e a teatro come attore, nell'arte visiva come grafico e regista di videoclip, nella musica come rapper e produttore. Si è fatto conoscere negli anni per il suo flow diretto e colloquiale e per l'attitudine al canto, caratteristica che lo ha da sempre contraddistinto nella scena rap e che ha spinto il suo collega e amico Ghemon ad inserirlo come voce di supporto nel suo ultimo tour estivo.

MATRA, il nuovo album di Hyst. Una potente formula sonora spirituale che può trasformare la coscienza richiamando alla luce la parte più evoluta del "sè", veicolata da un artista capace di essere consapevole e rigido rispetto ai concetti e ai valori che vuole trasmettere, con una eleganza stilistica che non appesantisce l'ascolto accompagnata da una varietà tecnica che non vuole "esserenotata".

Il lessico di HYST rifugge dalla seduzione del banale e dalla punchline dall'effetto sicuro, per prediligere l'empatia emotiva con l'ascoltatore. Una presa di posizione radicale per un lavoro profondo in cui l'artista ha voluto raccontare in modo limpido e onesto il suo intento: rimanere veri, limpidi, reali. Le dodici tracce hanno colori golden age tra suoni classici e sprazzi di modernità con interventi più elettronici, abilmente prodotte da Big Joe, Fid Mella, Res Nullius dei Crazeology, Turi, Amon, Gheesa, Dj Dust, Jason Rader, Cava e in alcuni casi co-prodotte dallo stesso HYST, affiancato al microfono da nomi di primordine del rap italiano come Kiave, Mistaman e E-Green, Willie Peyote, Musteeno, Jesto.

In "Mantra" le due essenze di HYST si rincorrono e si mischiano alla perfezione, in un equilibrio con cui il rapper italo giapponese gioca e convive da sempre: da una parte la fermezza morale di un orientale, dall'altra l'anima verace e spaccona di Roma. Un po' Yukio Mishima, un po' Franco Califano. 

● A scaldare gli animi in apertura ● 

► Sandro Outwo accompagnato da DJ BEE

Sandro Outwo viene da Polignano a Mare (Ba). Il 21 Ottobre 2014 è uscito "L'Ultimo Io", primo lavoro da solista che ha avuto un periodo di gestazione lungo 4 anni. Tema centrale di un lavoro molto intimo e personale è il cambiamento, scandito al meglio dalla scelta di 10 producer diversi che hanno composto le musiche dei 10 brani del progetto: tra gli altri, figurano The Essence, Sir Donuts, Swelto, Flesha. Tra i featuring del disco spiccano i nomi di Franco Negrè, MarvelMex e Manuel Finotti (arrivato tra i finalisti di Sanremo Giovani). L'uscita de "L'Ultimo Io" è stata accompagnata dal videoclip di "Percepibile", primo singolo dell'album prodotto dal torinese Rico aka Freeso. 

L'artista sarà accompagnato sul palco da DJ Bee, profondo conoscitore della musica Hip Hop, che da anni coltiva la sua passione per il djing e per lo scratch 

► MARCO KILLAH & GIROWEEDZ accompagnati da VINNIE BROWN

dalla Dirty Brown Records

Marco Killah già membro della crew OUT4FAME, presente nel panorama locale da diversi anni, ha calcato molti palchi della zona distinguendosi sempre per la sua attitudine sul placo mista alle grandi doti nel freestyle. Ha esordito nel 2014 con il suo primo Ep “Con i miei occhi”, riscuotendo notevoli consensi. Ha partecipato inoltre come ospite a diversi progetti, mixtape e realizzato alcuni singoli fra cui ricordiamo la più recente “Play me” prodotta da Vinnie Brown.

Giroweedz Membro della fasanese Miracles Court, ha esordito nel panorama musicale hip hop con un mixtape realizzato in collaborazione con Vinnie Brown “In quattro ore mixtape”, all'interno del quale ritroviamo “Partire da zero”, un brano in seguito riarrangiato in versione acustica dal suo dj/musicista col quale ha realizzato anche il video musicale. Oltre alle spiccate doti nel freestyle che lo hanno portato a partecipare a diversi contest su e giù per la regione Puglia, l'artista è ora impegnato nella produzione del suo primo album in uscita a breve. Giroweedz è inoltre membro di una nuova formazione assieme al rapper Zero: il MAYHEM PROJECT.

Vinnie Brown Dj, produttore e fondatore della DIRTY BROWN RECORDS accompagnerà i due MC appartenenti alla formazione DBR.

INFO & CONTATTI:

Salento Fun Park – Via Udine, Mesagne (BR)

Ingresso 5 euro 

Tessera Arci obbligatoria (possibilità di tesserarsi al botteghino)

Infoline: 3462148056.

Artwork a cura di Flavio Zen

WWW.FLAVIOZEN.GA


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner