Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Giovedì, 24 agosto 2017 - Ore 03:21

Koreja: premio Cultura + Impresa 2014 con il Teatro dei Luoghi Fest

Koreja: premio Cultura + Impresa 2014 con il Teatro dei Luoghi Fest

Lecce - Koreja è risultata tra i vincitori del Premio CULTURA + IMPRESA 2014 per la sezione "Sponsorizzazioni e Partnership culturali" con il Progetto IL TEATRO DEI LUOGHI FEST (realizzato, nell’edizione 2014, in collaborazione con Caripuglia, Teatro Pubblico Pugliese & Comune di Lecce). Un progetto, TEATRO DEI LUOGHI, che vede come obiettivo la valorizzazione delle bellezze architettoniche, del patrimonio culturale del territorio e dei linguaggi del contemporaneo, dal teatro, alla danza, all’arte visiva.

I lavori della Giuria si sono conclusi il 16 gennaio 2015: ciascun membro dopo un’attenta valutazione online dei Progetti Finalisti e caricati sulla piattaforma di Fondazione Italiana Accenture - ideaTRE60.it - ha espresso le proprie preferenze rispetto a una specifica griglia di valutazione  suddivisa in 8 parametri qualitativi. 

Diversi sono stati i parametri di valutazione: Innovazione di obiettivi, soluzioni scelte, modalità esecutive; Strategia e attivazione di un piano di Comunicazione integrata; Benefici ottenuti dai fruitori del Progetto culturale e del Territorio di appartenenza; Networking con Istituzioni, Media, Aziende; Sostenibilità economica del Progetto e gestione delle risorse; Integrazione con campagne di CSR – Corporate Social Responsibility; Modalità di misurazione dei risultati rispetto agli obiettivi ottenuti da entrambi i Partner; Creazione di opportunità di lavoro per Operatori culturali e della comunicazione.

La Giuria era composta da: Laura Cantoni, Ricercatrice e Fondatrice di ASTAREA; Palmina Clemente, Responsabile Servizio Cultura e Creatività per il sistema economico della Camera di Commercio di Milano; Andrea Cornelli, Presidente ASSOREL; Fabrizio Grifasi, Direttore della Fondazione Romaeuropa, per Federculture; Giovanna Maggioni, Direttore Generale UPA; Francesco Moneta, Presidente del COMITATO CULTURA+IMPRESA; Anna Puccio, Segretario Generale della FONDAZIONE ITALIANA ACCENTURE; Patrizia Rutigliano, Presidente FERPI; Vincenzo Santoro, Responsabile Ufficio Cultura, Sport e Legalità per ANCI; Catterina Seia, Vice Presidente Fondazione Fitzcarraldo e Direttore de ‘Il Giornale delle Fondazioni, Arti e Imprese’, Rossella Sobrero per ASSOCOM; Massimiliano Tarantino, Segretario Generale della Fondazione Giangiacomo Feltrinelli; Michele Verna, Direttore Generale di ASSOLOMBARDA.

I vincitori saranno protagonisti di un Workshop di Premiazione e confronto previsto entro il mese di marzo, a Milano. I Premi prevedono, oltre alla segnalazione pubblica dei Vincitori e ai relativi attestati, opportunità gratuite di Formazione Professionale rese disponibili da UPA-Utenti Pubblicità Associati - Milano (un posto nella Corso di Alta Formazione); Fondazione Fitzcarraldo - Torino (un posto per il Corso di Perfezionamento per Responsabili di Progetti Culturali);  LUMSA – Roma (un posto per uno dei moduli formativi su tematiche correlate al Premio. La Fondazione Italiana Accenture si è resa disponibile a organizzare un Seminario di analisi dei Progetti vincitori, alla presenza dei protagonisti, dedicato ai Giovani professionisti dei settori della Produzione e Management Culturale e della Comunicazione d’Impresa.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner