Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 23 agosto 2017 - Ore 21:41

All’Expo di Milano protagoniste le aziende pugliesi

All’Expo di Milano protagoniste le aziende pugliesi

Lecce - All'Expo di Milano le aziende pugliesi diventano protagoniste di uno scenario a livello mondiale.


Ci rende orgogliosi farvi conoscere che in occasione dell’Expo di Milano, Confartigianato Imprese Puglia, intende sostenere tutte le aziende locali e riservare uno spazio a loro dedicato all’interno dell’Italian Makers Village.


Si tratta di un vero e proprio "fuori salone", realizzato per consentire alle migliori imprese manifatturiere di farsi conoscere al mondo intero.
Ecco alcuni numeri rilasciati dall'ufficio stampa dell'Expo: 1.800 metri quadri, 800 imprese italiane, 27 Paesi stranieri, 12 delegazioni commerciali, 10 temporary shop, 5 aree dedicate allo street food.

Confartigianato ha creato nel cuore di Milano un’area interamente dedicata alla maestria italiana, al made in Italy e all’artigianalità che contraddistingue i prodotti locali.

Come spiega il presidente di Confartigianato Imprese Puglia Francesco Sgherza: “Ogni settimana vedrà alternarsi una diversa regione italiana con le proprie imprese e dall’11 al 15 giugno saranno le aziende pugliesi ad occupare con i propri sapori ma anche le proprie produzioni di arte, moda, design e fashion, gli spazi espositivi allestiti da Confartigianato”; “Non solo esposizione, ma soprattutto vendita diretta ai visitatori ed aree appositamente studiate per incontrare e mostrare ai compratori di tutto il mondo la qualità artigiana pugliese del food, della moda e dell’arte”.
L’obiettivo – sottolinea ancora il presidente – è quello di rilanciare e divulgare i significati e i valori culturali che l’artigianato e le nostre piccole imprese sanno esprimere ed in questo la Puglia ha certamente molto da dire».

Una bella notizia quindi per le aziende pugliesi che avranno la possibilità di presentarsi al mondo intero nel picco assoluto di visitatori stimato per quel periodo, a prezzi accessibili e con più format appositamente strutturati.

L’intera iniziativa, che figura nel palinsesto ufficiale di Expo in città, è promossa dalla partnership ufficiale di Alta Qualità e di Radio Italia e si prevede una carrellata di eventi musicali, djset, laboratori del gusto, show cooking, percorsi guidati e tanto altro.
Una vera opportunità d’eccellenza quella di proporre i propri prodotti, un’occasione dedicata sia per aziende agroalimentari, della moda, dei complementi d’arredo, del design e della creatività per quell’imprese pugliesi che vogliano rendersi visibili agli occhi del mondo.

Viviana Carrone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner