Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 23 agosto 2017 - Ore 15:59

Uni-Salento prossimo venturo. Rifondare il patto Università-territorio

Uni-Salento prossimo venturo. Rifondare il patto Università-territorio

Lecce - “Uni-Salento prossimo venturo. Rifondare il patto Università-territorio” è il tema cardine delle celebrazioni per i sessanta anni dalla fondazione dell’Università del Salento: lo ha comunicato oggi il Rettore Vincenzo Zara scrivendo a docenti, personale tecnico-amministrativo e studenti, e chiedendo il pieno coinvolgimento di tutte le componenti della comunità accademica in vista di “una celebrazione lunga un anno” che valorizzi l’identità dell’Ateneo in rapporto al territorio.

«Il processo di “apertura” al territorio che abbiamo avviato lo scorso anno, quando per l’inaugurazione dell’anno accademico siamo riusciti a dare vita a un evento molto partecipato», commenta il Rettore, «continua e si amplia progressivamente. I 60 anni della nostra Università meritano di essere festeggiati proprio nel segno di questa apertura».

Di seguito il messaggio inviato dal Rettore:

"Cari colleghi e colleghe, personale tecnico-amministrativo e studenti,

come sapete ricorre quest’anno il sessantesimo anniversario della fondazione della nostra Università. Crediamo che tale ricorrenza vada celebrata pienamente, con il coinvolgimento di tutte le componenti d’Ateneo e di tutti i settori di didattica e di ricerca, e con iniziative che vadano ben al di là della sola giornata di inaugurazione dell’anno accademico.
Per questo si è pensato a una celebrazione lunga un anno, che avrà come tema cardine “Uni-Salento prossimo venturo. Rifondare il patto Università-territorio”: il titolo rende conto del lavoro iniziato lo scorso anno per una piena collaborazione con i vari attori del territorio, e guarda agli anni “prossimi venturi”, appunto, come a un tempo in cui è possibile, oltre che utile e auspicabile, progettare il futuro come lo immaginiamo.
Coloro i quali abbiano in programma iniziative di questo carattere, che valorizzino cioè l’identità dell’Ateneo in rapporto al territorio, possono segnalarle fin d’ora, in modo che possano essere identificate con un apposito logo ed essere inserite nell’elenco di “eventi” in programma per i 60 anni di UniSalento. È in allestimento anche una pagina del nostro sito istituzionale.
Presto altri dettagli.

Cari saluti,
Vincenzo Zara".


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner