Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Sabato, 19 agosto 2017 - Ore 09:33

Kledi Kadiu e il Balletto di Roma al Teatro Politeama Greco

Kledi Kadiu e il Balletto di Roma al Teatro Politeama Greco

Lecce - Martedì 20 Gennaio il Balletto di Roma sbarca al Teatro Politeama Greco di Lecce nell'ambito della 45^ Stagione Concertistica della Camerata Musicale Salentina per proporre “Contemporary Tango”, straordinario balletto che vede protagonista maschile e ospite speciale Kledi Kadiu.

Contemporary Tango vuole raccontare un ballo, il tango sociale, che sempre di più sembra diffondersi nel nostro pianeta, segnale ulteriore della globalizzazione dei nostri tempi. Non più semplicemente un ballo, con i suoi passi tipici, ma capace di divenire "racconto" di un modo di sentire tanto diffuso e così capace anche di percorrere con la sua musica ormai tutti i continenti della terra. 

Lo spettacolo, la cui coreografia e regia è a cura di Milena Zullo, è frutto della nuova contaminazione tra un linguaggio popolare e il ricco e variegato modulo del balletto e offre al pubblico un avvolgente abbraccio dentro la melodia e il suo ritmo, colorato dalla poesia dei corpi e delle anime alla ricerca di un contatto.

Attraverso un rito che si consuma sempre uguale, in ogni dove, attraversando il tempo, la sala da ballo - propriamente detta Milonga - detta un codice di comportamento attraverso il quale prende forma il ballo. L'uomo e la donna si ritrovano, come dentro una scatola nuova, superando ogni confine dentro quel mistico abbraccio. Preziosa e speciale diviene la partecipazione straordinaria di Kledi Kadiu, grazie al quale la virilità contenuta in questa danza diventa ulteriore protagonista.

AVVISO: Si informa il gentile pubblico che il concerto n. 10 (Duo pianistico Maria Beatrice Zoccali – Valfrido Ferrari) inizialmente previsto per Venerdì 9 Gennaio 2015, è stato rinviato a Giovedì 30 Aprile per motivi di salute della pianista.

INFO

Camerata Musicale Salentina

Via XXV Luglio 2B – Lecce

Tel: 0832 309901 - Cell: 348 0072654 (Info) - 348 0072655 (Ufficio Stampa)

Email: ufficiostampa@cameratamusicalesalentina.com

Sito: www.cameratamusicalesalentina.com – Seguici su Facebook.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner