Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Martedì, 21 novembre 2017 - Ore 16:52

"Ho risorto!": a Villa Conca Marco lo spettacolo di Andrea Rivera

"Ho risorto!": a Villa Conca Marco lo spettacolo di Andrea Rivera

Vernole - Dopo l’ottima risposta di pubblico ottenuta con la rassegna “SummerKult”, Echoes77 torna con il nuovo spettacolo di Andrea Rivera “Ho risorto!”, per la prima volta in Salento dopo i successi riscossi al Teatro Vascello di Roma, sold out per tutti i giorni di programmazione.  “HO RISORTO!” è un nuovo spettacolo che unisce teatro, canto, video, improvvisazione, satira, ed un altro grande protagonista: il pubblico partecipante. Andrea Rivera  torna ad interpretare  le dinamiche sociali con il suo tipico sguardo attento ed irriverente e con ironia sferzante, sperimentando una  comunicazione  in grado di stimolare la riflessione sulla quotidianità. 

Rivera imbraccerà una chitarra e darà voce ai suoi testi da moderno cantastorie e stornellatore, affiancato dal musicista Matteo D'Incà (chitarra elettrica, acustica e mandolino), in un particolarissimo esempio di teatro canzone-video in evoluzione continua. Un ritmo serrato fra giochi di parole esilaranti e l'arte di una satira completamente improvvisata, che esprime al massimo la creatività, l' energia propositiva e la sua capacità di coinvolgere, in un  turbinio di denunce al limite dell' invettiva. 

Ho Risorto! è uno spettacolo che descrive e deride i meccanismi di manipolazione,  le verità preconfezionate dai media e dalla politica. Un lavoro che decostruisce la mente del pubblico, stupisce, attrae ed indispone perché interpreta le pulsioni sociali, investigando su temi attuali, dal razzismo dilagante e l'intolleranza che vivono le periferie, all' amore. Un atto di denuncia che si interroga sulle vicende più controverse della cronaca italiana.

Ad aprire la serata la mostra fotografica del Gruppo Diaframma Zero. Tema: gli eco mostri.  Segue la proiezione del corto “ Non al denaro, né al vento, né al sole”con Massimo Ghini, regia di Marco Calvise, premio “Corti & cigarettes” Festival Internazionale del Cinema di Roma. 

Chiude la serata l’ottimo Max Nocco con il suo ormai collaudato dj set/vinile. 

Aperitivo e spaghettata di mezzanotte. 

Tutto nella filosofia di Echoes77 che vuole coinvolgere direttamente pubblico e artisti per una cultura a Km0, in contesti insoliti e diversi dai teatri. 

Start ore 21. Villa Conca Marco, strada Vanze Mare (Lecce) Contributo a sostegno di Echoes77 Euro 10. 


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
16 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - Spazio ai giovani autori italiani alla Città del Libro di Campi Salentina. In occasione della XXII edizione della rassegna letteraria...

10 Novembre 2017 - Monteroni Di Lecce

Monteroni Di Lecce - Nuovo imperdibile appuntamento con la cover band di Luciano Ligabue “Figli di Rock 'n' Roll”. Venerdì 17 novembre il gruppo si...

03 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - RADICI - Pizzicheria Salentina organizza - per il nono anno consecutivo - l’edizione romana del “San Martino Salentino”. Un evento,...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner