Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Sabato, 21 ottobre 2017 - Ore 21:36

Da Celi Blu "Pilates Open Day" con Caterina Greco

Da Celi Blu "Pilates Open Day" con Caterina Greco

Lecce - Domenica 11 Gennaio, dalle ore 17.00 alle ore 22.00, presso i locali di Celi Blu a Lecce (Via Francesco De Mura 38) si terrà una giornata di informazione e incontro dedicata alla disciplina del Pilates. L’incontro è aperto al pubblico e condotto dalla trainer Caterina Greco. La giornata si svolgerà in diversi momenti, dal pomeriggio fino alla serata, durante i quali Caterina Greco illustrerà i principi, gli aspetti e i vantaggi della tecnica Pilates, rispondendo alle domande del pubblico e mettendosi a disposizione di chi voglia avere tutte le informazioni necessarie per introdursi a questa disciplina di allenamento del corpo. Caterina Greco, nelle settimane successive all’incontro, avvierà i corsi settimanali di Pilates presso Celi Blu. 

Caterina Greco, nel 2015, terrà i propri corsi presso i locali di Celi Blu. Chi prenderà parte al Pilates Open Day di Domenica 11 Gennaio potrà partecipare alla prima lezione gratuita, che si terrà Lunedì 12 Gennaio, sempre presso Celi Blu. Gli esercizi ideati da Joseph Pilates servono a dare più forza alla muscolatura, aumentandone la flessibilità e, così facendo, migliorando la propria salute. Gli effetti benefici che si ottengono possono tradursi in una diminuizione dello stress e in un riappropriamento dell’equilibrio tra mente e corpo.

Pilates è l’arte del controllo. Il Pilates è una disciplina di allenamento del corpo inventata da Joseph Pilates, che combina elementi dello yoga, del nuoto e della danza. Pensato e concepito per sviluppare la forza e la flessibilità muscolare, aiuta a mantenere l’equilibrio tra corpo e mente per assicurare l’esecuzione precisa dei movimenti. Rafforza gli addominali, ha un effetto drenante, conferisce pieno controllo del corpo, grande flessibilità, coordinazione della colonna vertebrale e degli arti, dona la potenza combinata fra corpo e mente. I muscoli vengono rafforzati, allungati e tonificati senza l’aumento sproporzionato della massa muscolare.

Pilates è una vera scienza basata su dei principi fondamentali quali respirazione, concentrazione, controllo del centro, fluidità, precisione. Sviluppa il corpo uniformemente, previene e corregge alcune anomalie da sindromi posturali, coadiuvante nella cura di alcune patologie osteoarticolari, dona forza e vitalità fisica, rinvigorisce la mente. Caterina Greco, Istruttrice Pilates Mat Work della scuola internazionale Body Balanced, ha lavorato come personal trainer e con strutture in varie città, Roma, Firenze, Bologna e Bari. È istruttrice federale di nuoto ed aquafitness ed acquaticità infantile, Istruttrice aquafitness Europian Aquatic Association

Info: Celi Blu - Via Francesco De Mura, 38 - Lecce. Ingresso libero su prenotazione al numero: cell. 327 688 0959.

Pilates: l'arte del controllo  

Il metodo Pilates, prende il nome dal suo inventore Joseph H. Pilates che lo ha elaborato agli inizi del secolo scorso. Il metodo Pilates è una disciplina che combina elementi dello yoga, del nuoto e della danza. Pensato e concepito per sviluppare la forza e la flessibilità muscolare, rinforzando così tutta la muscolatura, aiuta a mantenere l'equilibrio tra corpo e mente per assicurare l'esecuzione precisa dei movimenti e ciò inizia quando la mente assume il controllo dei muscoli, prendendo spunto, Pilates, prevalentemente dalle discipline orientali, si propone di migliorare e correggere lo stile di vita del cliente (corretta alimentazione, concetto di equilibrio psico-fisico, wellness). 

Gli esercizi mirano a tonificare tutti i muscoli del corpo, in particolare quelli che supportano la colonna e il tronco, allenamento che può alleviare il mal di schiena; ha un effetto drenante, conferisce pieno controllo del corpo, coordinazione della colonna vertebrale e degli arti, i muscoli rafforzati, allungati e tonificati senza l'aumento sproporzionato della massa muscolare, un metodo propedeutico di ginnastica per discipline sportive quali golf, equitazione, nuoto, calcio, danza ed altre. Una vera scienza, basata su dei principi fondamentali quali respirazione, concentrazione, controllo del centro, fluidità, precisione. 

Coadiuvante nella cura di alcune patologie osteoarticolari ed altre patologie che interessano l'apparato muscolo - scheletrico, previene e corregge nell'ambito delle comuni anomalie dell'allineamento (scoliosi, lordosi, cifosi, scapole alate, elevazione delle scapole, tilt pelvico anteriore e posteriore e così via); nell'ambito delle delle comuni disfunzioni dello schema posturale (sindrome upper crossede power crossed); l'individuazione della corretta posizione neutrale della pelvi per l'inizio del movimento con le dovute eccezioni per tale posizionamento, in particolare per coloro che hanno subito infortuni nella parte lombare (lesioni discali, disfunzioni dell'articolazione sacro elica,spondilolistesi ed altre); nell'arco di alcune patologie neurologiche (sclerosi multipla, morbo di Parkinson).

Coadiuvante, infine, in alcune patologie metaboliche (osteopenia, osteoporosi). Il metodo Pilates può essere praticato a tutte le età, il programma è molto ampio e variegato ed è personalizzato in modo da rispondere alle esigenze di ogni cliente.  I corsi di Pilates Mat Work sono tenuti da Caterina Greco, istruttrice Mat Work della scuola americana Balanced Body, istruttrice federale di nuoto e acquafitness e acquaticità infantile, istruttrice acquafitness E.A.A. (European AquaticAssociation).


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Ottobre 2017 - Lecce

Lecce - Di Roberta Apos, nota hair stylist salentina, ne abbiamo sentito parlare a lungo. Nel corso del tempo stile e professionalità l’hanno...

07 Ottobre 2017 - Salento

Salento - Domenica 8 ottobre tornano i live al Gianna Rock Cafè di Veglie (via Fratelli Bandiera), con la band Figli di Rock 'n' Roll. Nel corso della...

08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner