Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 20 giugno 2018 - Ore 20:59

Concerto di Capodanno al Teatro Politeama Greco

Concerto di Capodanno al Teatro Politeama Greco

Lecce - Sabato 3 Gennaio primo appuntamento del 2015 con i concerti della 45^ Stagione Concertistica della Camerata Musicale Salentina. Nella meravigliosa cornice del Teatro Politeama Greco di Lecce, la Camerata dà il benvenuto al nuovo anno con il consueto Concerto Augurale di Capodanno. Ospite d'eccezione, quest'anno, sarà la Ukrainian Symphony Orchestra, diretta dal M° Yosyp Sozanskyy.

L'Orchestra, che nel 2008 ha ottenuto la prestigiosa nomina di “Orchestra Filarmonica Accademica” per merito della sinergia tra il famoso artista ucraino Viktor Kostryzh e il Presidente del Consiglio, Viktor Pavliuk, si esibisce regolarmente con una propria stagione sinfonica in Ucraina per la Kyiv National Philharmonic Society. 

Molte le tournèe in Italia, Romania, Croazia, Germania, Spagna, Corea del Nord, Giappone con solisti di fama internazionale quali Katia Ricciarelli, Rajna Kabaiwaska, Renato Bruson, durante le quali hanno riscosso uno straordinario successo della critica. Ha preso parte a prestigiosi festival - Musik Premieres of the Season “Kyiv-Music Fest”, Days of Swiss-Ukrainian Culture “Kammerton”, Days of Bukovyna in Kyiv (Kiev), International Music Festival of Modern Music - ed ha realizzato numerosi concerti con cori di valore assoluto come il National Honoured Choir of Ukraine “Dumka”, lo State Male Choir, il Swiss Chamber Choir nella prestigiosa Tonhalle di Zurigo e con i solisti della Lviv National Academic Theatre of Opera and Ballet. 

L'Orchestra ha collaborato anche con artisti di fama mondiale come Hnatiuk, Stefiuk, Matviyenko, Hryshko, Gerello, Kotorovych, Chupryk, Yermin e Shkurhan, e con famosi compositori quali Dychko, Havrylets, Laniuk, Stankovych, il finlandese Laakso, il francese Kuzan, l’inglese di origine turca Turkevyche e lo svizzero Derungs.

Il programma, come da tradizione dei concerti di capodanno, comprende gli immancabili valzer e polke della tradizione viennese, scritti magistralmente dal re dei valzer, Johann Strauss, oltre alle arie e ouverture dalle più celebri opere di Verdi, Rossini, Ponchielli, Brahms e Bizet.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
20 Aprile 2018 - Lecce

Lecce - Ultima giornata dell’evento “Oltre la paura, arte e cultura della prevenzione” firmata Andos onlus Lecce, oggi 20 aprile alle ...

19 Febbraio 2018 - Lecce

Lecce - Presentata questa mattina a Lecce la conferenza stampa di BTM, una delle principali manifestazioni del Sud Italia che raccoglie intorno a se...

20 Gennaio 2018 - Lecce

Lecce - Il 22 febbraio si accenderanno i riflettori su uno dei gioielli storici culturali leccesi d’eccellenza, l’ex convento degli Agostiniani,...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner