Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Domenica, 20 agosto 2017 - Ore 19:30

Seconda giornata del Locomotive versione Winter

Seconda giornata del Locomotive versione Winter

Lecce - Seconda giornata del Locomotive Jazz Festival versione Winter, in programma domenica 21 dicembre al Teatro Paisiello di Lecce, con la direzione artistica del sassofonista salentino Raffaele Casarano.

Si comincia alle 18.30 con gli incontri “Locomotive in Libreria” a Liberrima, dove Casarano e il Locomotive Jazz Quartet che si esibiranno la sera avranno modo di chiacchierare con il pubblico. Prima dell’inizio del concerto, inoltre, sarà presentato in anteprima il progetto “La scuola di Sofia – La campanella musicale” a cura di Gigi Mangia e Raffaele Casarano, con la partecipazione di Nandu Popu dei Sud Sound System (vedi scheda in calce).

Alle 21, sul palco del Paisiello Casarano e il Locomotive Jazz Quartet proporranno a Lecce, per la prima volta, la sonorizzazione del film muto “Maciste alpino” (1916, 97’) di Luigi Maggi e Luigi Romano Borgnetto. Il restauro della pellicola è avvenuto in occasione del Centenario della Grande Guerra e le musiche sono state composte da Casarano e presentate, lo scorso 26 agosto, durante la serata di preapertura della 71ma Mostra del Cinema di Venezia.

Durante la prima giornata si è registrato un grande successo per il progetto “Crazy Jazz School”, che ha riscosso tantissimo entusiasmo fra i ragazzi delle scuole coinvolte, l’Istituto Columella e il Liceo Palmieri, che sono stati “sorpresi” da una mini brass band guidata dallo stesso Casarano che ha invaso di musica i corridoi e le aule, coinvolgendo gli studenti, che hanno cominciato a ballare, qualcuno improvvisando anche una break dance.

I biglietti sono disponibili in prevendita alla Clinica dell’Accendino e on line sul circuito www.bookingshow.it e presso i rivenditori autorizzati (sconti e agevolazioni per i soci Locomotive Card). Info: www.locomotivejazzfestival.it, 345 9219407. 


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner