Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 23 agosto 2017 - Ore 17:54

L’Alibi festeggia il suo 5° compleanno con dj Uovo

L’Alibi festeggia il suo 5° compleanno con dj Uovo

Lecce - Compie 5 anni l’Alibi di Lecce e venerdì 26 dicembre, per celebrare questo primo lustro, ospiterà dj Uovo. L’evento, firmato Divina Commedia, è tra i più attesi in città e promette di tradursi, anche questa volta, in una nottata trasudante di sound e groove ancestrali e contemporanei, allo stesso tempo.

Bologna, i Pastaboys, Manocalda, le origini e l’inizio di tutto in Italia. Questo è il mood di un anniversario che segna un traguardo da celebrare, proprio come si faceva un tempo. Un salto nel passato, quello di venerdì, di sicuro, ma visto con gli occhi di un uomo che l’onda l’ha cavalcata, eccome… fino a domarla. Un uomo ed un artista, però, che ha sempre avuto lo sguardo fisso al futuro. Da sempre eclettico e capace di reinventarsi, questo è Cristiano.

Cristiano Rinaldi, in arte DJ Uovo a.k.a. Memoryman, è uno dei pilastri della scena house italiana. Collezionista ed appassionato di 12 pollici disco, old school e techno da oltre un ventennio, Uovo è sempre stato molto attento alle evoluzioni della scena elettronica, senza mai perdere di vista le origini del movimento. In questo senso, i suoi set sono un viaggio a 360 gradi nel patrimonio della club culture ma con un fil rouge personalissimo ed assolutamente coerente con la propria visione musicale indissolubilmente legata al concetto di soul. 

Con Uovo, sulla consolle dell’Alibi, un leccese doc, anche lui sulla scena da 20 anni, Cristian Carpentieri. Dj e produttore di musica elettronica, Cristian è A&R e proprietario di 2 etichette discografiche, Joyfull e Faust, che, sebbene interamente made in UK, hanno saputo tradurre le visioni, i capricci, le manie, gli squilibri e le peculiarità degli artisti di una terra, il Salento, per trasferirle e scaraventarle sugli scaffali dei negozi di dischi di tutto il mondo, dagli Stati Uniti al Giappone.

Alibi, Creative Club, è in Piazzetta Vittorio Emanuele, meglio conosciuta come Piazzetta Santa Chiara, in pieno centro storico, nel cuore del barocco leccese. Inizio serata ore 23,00, ingresso gratuito.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner