Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Domenica, 22 ottobre 2017 - Ore 21:20

I Balkan Trip al mercatino dell'Antiquariato

I Balkan Trip al mercatino dell'Antiquariato

Lecce - Venerdì 19 Dicembre a partire dalle 21 al Mercatino dell’Antiquariato di Lecce và in scena il concerto dei Balkan Trip, band salentina dal sound d’avanguardia e sperimentale.

I Balkan Trip sono un concentrato esplosivo di energia e musicalità, un mix incendiario, dirompente, che fa battere il cuore al ritmo travolgente delle sette note con la sua spiccata attitudine live. 

Il progetto porta la firma del virtuosismo musicale di Giancarlo Dell’Anna (tromba), Marco Rollo (piano & Synth), Luca Manno (sax), Cristian Martina (batteria) e Gianluca Ria (Tuba). Nomi noti delle scene musicali salentine (già Opa Cupa, Girodibanda, ZinA, Triace, Vento di fronda), con alle spalle un solido background artistico fatto di importanti collaborazioni discografiche (Sud Sound System, Negramaro, Folkabbestia, Raffaele Casarano, Uccio Aloisi, Roy Paci ecc.)

La band, nel progetto Balkan Trip, varca i confini dei generi musicali, dando vita ad una miscela in cui i musicisti si divertono a plasmare insieme un sound dal sapore moderno e cosmopolita. Nessuna barriera di genere ma solo la voglia di suonare insieme, unita al divertimento e alla passione, concime per le composizioni creative che il gruppo sta creando in studio di registrazione e proponendo dal vivo nei numerosi appuntamenti che lo vedono protagonista.

Un vero e proprio melting-pot sonoro che, guardando ai Balcani, corre libero lungo le infinite vie di un territorio musicale aperto, tra suggestioni jazz, sprazzi di funky, squarci di reggae ed electrobalkan sperimentale , per sinergie di originali composizioni contemporanee.

Al Mercatino dell’Antiquariato (ex Magazzini Upim) di Lecce si apre il sipario per il concerto dei Balkan Trip, pronti per far ballare e divertire il pubblico con la loro musica contaminata e sperimentale. L’inizio dell’evento è previsto per le 21 e sarà ad ingresso completamente gratuito. 


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
22 Ottobre 2017 - Nardò

Nardò - Nuovi imperdibili appuntamenti con la cover band di Luciano Ligabue “Figli di Rock 'n' Roll”. Venerdì 27 ottobre il gruppo si...

08 Ottobre 2017 - Lecce

Lecce - Di Roberta Apos, nota hair stylist salentina, ne abbiamo sentito parlare a lungo. Nel corso del tempo stile e professionalità l’hanno...

07 Ottobre 2017 - Salento

Salento - Domenica 8 ottobre tornano i live al Gianna Rock Cafè di Veglie (via Fratelli Bandiera), con la band Figli di Rock 'n' Roll. Nel corso della...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner