Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Lunedì, 21 agosto 2017 - Ore 18:00

U.S.Lecce, troppo rinunciatari a Roma

U.S.Lecce, troppo rinunciatari a Roma

Lecce - La sconfitta subita a Roma  in realtà non rende l'esatto andamento dellagara. I capitolini hanno giocato decisamente meglio, meritando probabilmente un risultato molto più rotondo. L'impressione è che il Lecce si sia presentato all'Olimpico  per conquistare un punto nella speranza di soffrire il meno possibile. Nel calcio, si sa, poche volte paga tale atteggiamento, specialmente se per un tempo intero la casella dei tiri in porta rimane desolatamente ferma sullo zero.
Il baricentro dei salentini è apparso troppo basso, schiacciato a difesa della porta di Julio Sergio, e la Roma ci ha messo 25' per trovare lo spiraglio vincente. Nonostante una serata poco brillante, da sottolineare la prova di Cuadrado e Bertolacci, che hanno confermato le loro qualità tecniche.
Il primo ha fatto ammattire Taddei ( quelle poche volte che il Lecce decideva di affacciarsi nella metà campo avversaria), mentre il secondo ha realizzato un gol di pregevole fattura, simile alle prodezze del Totti dei tempi migliori.
Il Lecce è una delle squadre più dotate tecnicamente tra quelle che lottano per non retrocedere, perché non sfruttare tale fattore, magari osando un pò di più con le grandi? La partita con il Milan, se pur sfortunata nel risultato finale, ha evidenziato tutte le qualità dei giallorossi, capaci di giocare velocemente palla a terra e di sbagliare poco in fase offensiva.
Perché non continuare su quella strada ( magari cercando di dosare meglio le forze da impiegare nell'arco dei 90 minuti, per non ripetere la brutta esperienza coi rossoneri), invece di difendersi e sperare in una serata sfortunata dei propri avversari?

Dario Stefanelli


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner