Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 24 gennaio 2018 - Ore 08:17

I Tran(ce)formation quartet per il terzo appuntamento con "Suoni a Sud"

I Tran(ce)formation quartet per il terzo appuntamento con "Suoni a Sud"

Lecce - Domenica 27 novembre il Teatro Paisiello ospiterà, alle ore 21:00, in occasione del terzo appuntamento con "Suoni a Sud", l'esibizione dei Tran(ce)formation quartet, composti da Giorgia Santoro, Adolfo La Volpe, Marco Bardoscia e Pippo “Ark” D'Ambrosio.

Il quartetto presenterà il suo nuovo progetto musicale "Entrance", un percorso che nasce dalla ricerca di due particolari dimensioni: quella dell'improvvisazione musicale unita a quella della trance.

Attraverso l'improvvisazione, il musicista si libera dei suoi stati d'animo ed esprime l'"irregolarità ciclica" della vita. Il potere terapeutico-incantatorio della musica, risiede nella sua capacità di mettere in relazione quegli stati dell’essere in cui ciò che alla mente appare doloroso e incomprensibile, svela-attraverso la profonda conoscenza di sé stessi-i suoi significati ancestrali.

In questo senso la musica può contribuire al risveglio dell'essere umano.

Lo spettacolo si sviluppa attraverso il filo conduttore dell’improvvisazione, esplorando composizioni originali dalle atmosfere orientali in un incontro magico di linguaggi e dimensioni sonore.

Si tratta del primo lavoro musicale del quartetto, prodotto dalla Leo Records, etichetta inglese che è da vent'anni un punto di riferimento per la  musica improvvisata europea e mondiale, e che ha in catalogo lavori di artisti quali Sun Ra, Anthony Braxton, Cecil Taylor, Steve Lacy.

La special guest dello spettacolo sarà Paolo Damiani, violoncellista, compositore, direttore artistico, laureato in architettura e in composizione jazz. Insieme all’editore Vincenzo Sicchio ha inventato la collana di audiolibri allegata alla Repubblica e all’Espresso (giugno 2006), di cui ha curato la regia musicale coinvolgendo artisti come Benni, Cerami, Camilleri, Fiorello, Lella Costa, Arnoldo Foà, Piovani, Rava, Fresu, Trovesi, Bollani, e molti altri.

Costo biglietti: platea € 10 - loggione e palchi € 8. Prevendita biglietti concerto c/o Erriquez in via Monte San Michele 12 e online sul sito www.workinproduzioni.it

Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
20 Gennaio 2018 - Lecce

Lecce - Il 22 febbraio si accenderanno i riflettori su uno dei gioielli storici culturali leccesi d’eccellenza, l’ex convento degli Agostiniani,...

28 Dicembre 2017 - Lecce

Lecce - Gran galà e cenone di fine anno a Corte Licastro di Lecce in occasione della notte di San Silvestro. Il party esclusivo avrà inizio...

18 Dicembre 2017 - Novoli

Novoli - Sarà l'Area 51 di Novoli (Strada Provinciale Novoli-Veglie) ad ospitare il nuovo concerto della cover band di Luciano Ligabue “Figli di...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner