Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Sabato, 21 ottobre 2017 - Ore 21:38

Viaggio nel tempo nel borgo di Acaya

Viaggio nel tempo nel borgo di Acaya

Vernole - Continuano con grande successo gli appuntamenti con Improvvisart e Discovering Puglia, il Salento da scoprire e da vivere tutto l’anno. Tutto gratis. L'evento è promosso dall’Assessorato al Turismo della Regione Puglia e L’Agenzia regionale Pugliapromozione. 

Domenica 14 dicembre alle ore 16:00 la Cooperativa Improvvisart vi condurrà alla scoperta del borgo di Acaya grazie ad “Un viaggio nel tempo: visita guidata con incursioni teatrali in abiti d'epoca”, seguendo un itinerario che attraverserà tutto il centro storico, partendo da Porta Sant'Oronzo. Gli attori di Improvvisart, in abiti d'epoca, interpreteranno diversi personaggi che sorprenderanno  i visitatori in una visita diffusa del paese, alla scoperta delle bellezze del luogo, della storia e degli aneddoti dei suoi antichi abitanti.

L'iniziativa è un'attività di “Edutainment”, una formula anglosassone di recente acquisizione nei musei e dei luoghi di interesse culturale italiani, che coniuga apprendimento e intrattenimento, storia, arte e teatralizzazione. Il suo successo risiede nell'utilizzare lo spettacolo come formula e linguaggio per far dialogare pubblico, storia e beni culturali. Questa modalità di vivere il territorio risulta essere innovativa e particolarmente efficace al fine di trasmettere la conoscenza del patrimonio materiale e immateriale della Puglia.

Discovering Salento coinvolge ben cinquanta comuni del Salento con un programma articolato ricco di iniziative ed attività per un’offerta integrata di servizi e di prodotti turistici, dalle visite ai monumenti con incursioni teatrali ai laboratori creativi e di educazione ambientale. E ancora passeggiate nei parchi, visite speleologiche, laboratori di pizzica, degustazioni di vino e prodotti tipici in cantine e masserie alla scoperta di usi e costumi, riti e tradizioni di una Puglia inedita e ancora fortemente autentica. Tali attività sono destinate ai viaggiatori nel campo di Arte e Cultura, Natura e Sport, Riti e Tradizioni, Campagna e Sapori.

L'appuntamento è domenica 14 dicembre alle ore 16:00 (si raccomanda la massima puntualità) presso Porta Porta Sant'Oronzo, Via Fossato ad Acaya. Per info: 328.7686080 www.improvvisart.com #discoveringpuglia.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Ottobre 2017 - Lecce

Lecce - Di Roberta Apos, nota hair stylist salentina, ne abbiamo sentito parlare a lungo. Nel corso del tempo stile e professionalità l’hanno...

07 Ottobre 2017 - Salento

Salento - Domenica 8 ottobre tornano i live al Gianna Rock Cafè di Veglie (via Fratelli Bandiera), con la band Figli di Rock 'n' Roll. Nel corso della...

08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner