Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Venerdì, 24 novembre 2017 - Ore 12:08

"Medicina unificante e leggi universali" con Nader Butto

"Medicina unificante e leggi universali" con Nader Butto

Lecce - “Medicina unificante e leggi universali” è il tema del seminario di primo livello che si terrà domani, venerdì 5 e sabato 6 dicembre, a Palazzo Adorno, dalle ore 9 alle 18.30, che porta a Lecce il medico cardiologo israeliano Nader Butto.  L’iniziativa è organizzata dall’Associazione “Equilibrio”, con il patrocinio della Provincia di Lecce. 

La neo nata Associazione è il risultato condiviso di precedenti esperienze, personali e di studio, dei soci fondatori e dei membri del Consiglio direttivo. Diverse figure professionali, ognuna con la propria ricchezza, si sono incontrate, condividendo intenzioni (studio e ricerca dello sviluppo del potenziale umano) e linee guida operative. La partenza è stata l’osservazione che nel contesto socio-culturale attuale gli stati d’animo prevalenti sono l’ansia, lo scoraggiamento, il senso d’angoscia, l’insicurezza. Da qui la ricerca e la proposta di approcci che siano in grado di offrire benefici oggettivi e strumenti utili nella ricerca di uno stato di ben-essere. Il programma di iniziative che vanno in questa in questa direzione partono con l’evento della presenza da domani a Lecce del dottor Butto. 

“Riteniamo che il Metodo “Medicina Integrativa Unificante” proposto da Nader Butto (interamente accreditato dal Ministero della Salute per l’educazione continua in medicina –ECM- per medici, biologi, psicologi, fisioterapisti e operatori del settore) rappresenti una valida risposta alla “domanda di salute” di tutti noi, salute intesa come l’Organizzazione Mondiale della Sanità l’ha definita, cioè “uno stato di completo benessere fisico, psichico e sociale e non la semplice assenza dello stato di malattia o di infermità”, spiega la responsabile dell’associazione Equilibrio e promotrice dell’iniziativa Chiara Fontò.

“Siamo onorati di far ascoltare, finalmente anche nel nostro territorio e grazie al supporto della Provincia, un’altra “voce”: nuova, potente. La voce di un cardio-chirurgo che propone un Modello scientifico che rappresenta, a nostro avviso, un potenziale strumento di crescita e di risveglio delle coscienze. Data l’importanza dell’argomento, riteniamo fondamentale che questa voce venga ascoltata dalle figure professionali di competenza e da chiunque voglia intraprendere un percorso verso il benessere personale e sociale”, conclude.

Il dottor Nader Butto si è laureato in Medicina e Chirurgia a Torino e si è specializzato in Cardiologia in Israele, Francia e Stati Uniti, approfondendo in particolar modo la procedura di Angioplastica Coronarica. Oggi vive e lavora come Cardiologo Emodinamista presso il Rabin Medical Centre di Petah Tikva (Israele). E’ Membro della Israel Heart Society (IHS) e della European Society of Cardiology (ESC).

A parte la sua attività ospedaliera al centro Rabin in Israele, ha sviluppato un sistema scientifico del tutto innovativo di interpretazione della vita, degli eventi, dei fenomeni fisici del microcosmo e del macrocosmo, della malattia, della salute e della felicità. Questo suo personale sistema, chiamato “Medicina Integrativa Unificante”, vuole integrare la medicina convenzionale con le millenarie discipline orientali e con le medicine complementari ed alternative. Nel metodo, pertanto, i tre aspetti dell’essere umano (corpo, psiche, anima) si fondono ed anche l’aspetto spirituale assume un ruolo importante nello sviluppo delle alterazioni patologiche fisiche.

Butto ha tenuto lezioni sul suo Metodo alla Facoltà di Medicina presso l’Università di Beer Sheva (Israele) ed incontri per medici generici nell’ambito del programma di aggiornamento stabilito dall'Università di Tel-Aviv, presso il centro Medico Rabin. Tiene inoltre conferenze e seminari in Spagna, Germania e Italia dove, nel 2006, ha condotto a Brescia il primo Convegno internazionale “Il Metodo del Dottor Nader Butto”, accreditato ECM per medici, psicologi e fisioterapisti. 

Ha pubblicato i libri: Il Settimo Senso. (Un nuovo e rivoluzionario approccio terapeutico). Edizioni Mediterranee, Roma, Italia 1998; Medicine and the Seventh Sense, (in lingua Ebraica) Modan Publishing House, Israel 2002; Medicina Universale e il Settimo Senso. Edizioni Mediterranee, Roma, Italia, 2004; Il Codice Umano - Un nuovo metodo per le tipologie costituzionali 2009 e Il Codice Umano –Costituzione, Temperamento e Sessualità, una guida pratica alle compatibilità nelle relazioni, 2009; Lavaggio Energetico Emozionale (LEE) - Liberazione del corpo, Elaborazione della psiche, Evoluzione dell’anima, 2013. In questo primo corso a Lecce verrà sviluppata la base teorica scientifica-spirituale del Metodo e verranno insegnate le tecniche per lo sviluppo di quello che lui definisce il Settimo Senso.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
23 Novembre 2017 - Copertino

Copertino - La tredicesima edizione del “Campionato Interregionale di Danze Sportive e Artistiche” vedrà tra i protagonisti i numerosi...

16 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - Spazio ai giovani autori italiani alla Città del Libro di Campi Salentina. In occasione della XXII edizione della rassegna letteraria...

10 Novembre 2017 - Monteroni Di Lecce

Monteroni Di Lecce - Nuovo imperdibile appuntamento con la cover band di Luciano Ligabue “Figli di Rock 'n' Roll”. Venerdì 17 novembre il gruppo si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner