Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 23 agosto 2017 - Ore 19:50

In piazza Mazzini torna la "Galleria del Gusto"

In piazza Mazzini torna la "Galleria del Gusto"

Lecce - Dal 5 all’8 dicembre, la Galleria di Piazza Mazzini a Lecce si trasforma nella “Galleria del Gusto”. Per il secondo anno, in occasione del Ponte dell’Immacolata, l’associazione culturale Èlice presenta un evento che abbina enogastronomia e artigianato d’eccellenza con un programma ricco di iniziative, tra esposizione, degustazioni, laboratori in diretta di artigianato tipico salentino, spettacoli e animazione per i più piccoli, pensato con l’obiettivo di creare sinergia tra gli esercenti leccesi e richiamare famiglie, visitatori e turisti nel “cuore” commerciale della città. La manifestazione è organizzata da Eventi Marketing & Communication con il sostegno della Camera di commercio di Lecce e il patrocinio di Città di Lecce, Iacp Lecce e Confcommercio Lecce.

Nell’area espositiva allestita all’interno della Galleria Mazzini, si potranno visitare gli stand di una selezione di aziende locali del settore agroalimentare che presenteranno dolci tipici natalizi, miele e cioccolato artigianale insieme a tante altre prelibatezze che in questo periodo arricchiscono le tavole salentine.

Grande protagonista, quest’anno, è il cioccolato artigianale. Grazie alla collaborazione dell’Associazione Pasticceri Salentini di Confartigianato Imprese Lecce, infatti, Galleria del Gusto ospita l’evento speciale “Salento Chocolate” con laboratori e degustazioni del cioccolato artigianale. Ogni giorno, si svolgeranno mini-corsi sulla lavorazione del cioccolato e si potrà assistere alla preparazione “in diretta” del pasticciotto, il “re” della pasticceria salentina.

Ampio spazio sarà dedicato anche all’artigianato artistico salentino con i laboratori a cura di alcuni dei migliori maestri d’arte del territorio. I visitatori potranno assistere alla lavorazione di cartapesta, terracotta, decorazione di ceramiche e magari cimentarsi, sotto la guida di esperti maestri d’arte, nella creazione di piccoli manufatti. 

Accanto all’area espositiva e ai laboratori artigianali, che avranno come filo conduttore la qualità delle produzioni, anche quest’anno non mancherà una grande area riservata al divertimento per i bambini con “Il villaggio di Babbo Natale”: guidati da animatori professionisti, i più piccini potranno cimentarsi in tante attività ludiche, divertirsi sui gonfiabili e in compagnia di simpatiche mascotte e, nei giorni 5 e 8 dicembre, scattare una foto-ricordo originale all’interno di una gigantesca “Bolla di neve” del diametro di ben 4 metri. Sempre all’interno del villaggio di Babbo Natale, si potranno acquistare zucchero filato e pop-corn, il cui ricavato sarà interamente devoluto a Telethon per la ricerca sulle malattie genetiche. 

Infine, ogni sera si svolgeranno cocktail party e spettacoli che abbinano musica e moda, organizzati in collaborazione con gli esercizi commerciali di piazza Mazzini: venerdì 5, presso il bar “Trecentomila”; sabato 6, presso “Baldieri Dolce e salato”; domenica 7, presso il “Settedìsette”; lunedì 8, presso “Trussardi”.

In occasione dell’evento, inoltre, le luminarie salentine firmate “De Cagna” illumineranno Galleria Mazzini e dintorni. 

ORARI APERTURA: venerdì 5, dalle ore 17 alle 21.30 (inaugurazione ore 18); sabato 6, domenica 7 e lunedì 8, dalle 10 alle 21.30.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner