Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 23 agosto 2017 - Ore 19:47

"OrJazz", la jam session al Livello 11/8

"OrJazz", la jam session al Livello 11/8

Trepuzzi - Venerdì 5 Dicembre la “Casa della Musica - Livello 11/8” alza il sipario per una notte in cui l’improvvisazione, l’estro, la fantasia ed un briciolo di follia, domineranno la scena. Nessuna scaletta, nessuno spartito, nessuna line-up: la guida dell’evento sarà l’ordinata confusione della jam session. Chi meglio di Cesare Dell’Anna poteva radunare e dirigere questa ensamble di musicisti? Ecco nascere quindi “OrJazz”, un incontro tra strumenti, passioni, creatività e attitudini differenti che confluiscono su un unico palcoscenico, dominato dall’improvvisazione, tratto principale e fondamentale delle jam session.

Oltre all’ “EsorCesare dall’OltreTromba”, promotore dell’iniziativa, contribuiranno tantissimi artisti salentini (e non). Hanno già confermato la propria presenza infatti: Mauro Tre, Stefano Valenzano, Roberto Gagliardi, Gino Semeraro, Francesco Pennetta, Andrea Favatano, Fulvio Palese, Ekland Hasa, Davide Arena, Giancarlo Dell’Anna, Gabriele Blandini, Andrea Doremi e tantissimi altri.

Jazz ma anche funky, blues, balkan e numerose contaminazioni provenienti da ogni singolo musicista che abbraccerà il proprio strumento: ecco lo spirito della OrJazz. Un’anarchia musicale in cui ogni nota, abbracciando quelle altrui, conquista il proprio spazio, fondendosi con le altre e dando vita ad una nuova sfumatura sonora: inedita, esclusiva, irripetibile.

La Casa della Musica salentina apre le porte a chiunque voglia esprimere arte e suoni, mettendo a disposizione la struttura, l’impianto audio e il palco: al resto ci penserà la sinergia che si creerà tra i musicisti. 

Quello di venerdì 5 dicembre è un evento concepito e strutturato per favorire la condivisione, il confronto e l’arricchimento reciproco, sia tra chi compone melodie che tra chi le ascolta, elabora e metabolizza, donando la propria energia in pasto alle intuizioni dei musicisti. Cesare Dell’Anna si prepara ad accogliere tutti coloro che vorranno partecipare, attivamente sul palco o ballando sotto di esso, per una festa dedicata alla musica e alla sua totale libertà, strumento per tutti e non esclusiva di pochi. 

Coerentemente con lo spirito della jam session, anche l’ingresso all’evento sarà totalmente gratuito e libero per chiunque vorrà partecipare alla festa della musica. Infoline: +39.3923021461.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner