Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Venerdì, 18 agosto 2017 - Ore 01:32

Il Peccato di Eva presenta l’album "Natale inCantato"

Il Peccato di Eva presenta l’album "Natale inCantato"

Racale - Sabato 13 dicembre 2014 alle ore 18.30 presso lo show-room”Divani..Dintorni” a Racale, in via Gallipoli 169 si terrà la presentazione di Natale InCantato, una compilation di 9 brani a tema natalizio firmata dal trio vocale femminile salentino Il Peccato di Eva, composto da Daniela Cataldi, Raffaella Roccasecca e Sara Augenti. L’album apre con una singolare versione a cappella di “Jingle bells” e prosegue raccontando la magia del Natale tra originali reinterpretazioni dalle sonorità r&b, motown e jazz dei più famosi brani tradizionali, “White Chritstmas”, “Silent night” fino ai più recenti “All I want for Christmas is you” di Maria Carey e “Un piccolo Natale in più” di Claudio Baglioni.

Il peccato di Eva, tre voci dalla personalità forte, grintosa, un uragano di energia unite dalla stessa passione per la musica e per l’uso armonico delle voci. Il nome del gruppo, volutamente ironico, nasce ripensando al celebre aforisma di Oscar Wilde: “L’unico modo per liberarsi da una tentazione è concedersi ad essa.”, intendendo la musica come una buona tentazione alla quale cedere. Il morso che Eva incide sulla mela rappresenta il loro personale “morso alla vita” attraverso la musica.

Il progetto nasce nel 2011 da un’idea di Daniela Cataldi e Raffaella Roccasecca che, dopo l’esperienza fatta insieme a XFactor 2010 conclusasi al penultimo step, si mettono al lavoro chiamando a far parte del gruppo Sara Augenti.

I primi riconoscimenti arrivano al Festival Show del 2011 dove il trio si esibisce al fianco dei Big della musica italiana, Zero assoluto, Mietta, Paolo Belli, Dolcenera, Mario Venuti. Partecipano al Premio Alex Baroni 2011 e nel 2012 sono ospiti alla 55° edizione del Festival di Castrocaro con il singolo "FANTASY WORLD".

Aprono i concerti di Franco Califano durante l’Estate Romana 2012 e ad Alessandro Amoroso a Nardò. In agosto 2013 esce un nuovo singolo “Il Peccato di Eva”; è un’estate ricca di riconoscimenti quali il PREMIO EMOZIONI e SUMMER MUSIC FESTIVAL 2013 che le premia, insieme a CESKO & PUCCIA di APRES LA CLASSE, come gruppo rivelazione salentino in rosa.

Sensibili e impegnate anche nel sociale, Il peccato di Eva organizza concerti di beneficenza a favore del reparto Oncoematologico dell’ospedale Vito Fazzi di Lecce. Ricevono il “PREMIO DONNA DEL SUD 2013” come talenti che uniscono la musica alla solidarietà. Sono ospiti nelle diverse tappe delle selezioni regionali di MISS MONDO 2013, e al ”PREMIO BATTISTI 2013” a Nardò (Le) condividono il palco con RON in un omaggio a Lucio Battisti. Nel settembre 2013 iniziano una collaborazione con SUD SOUND SYSTEM, pionieri del raggamuffin che le vede come backing vocals nel nuovo album “SSSta tornu” del 2014. Attualmente sono impegnate nella produzione di brani inediti che porteranno alla pubblicazione di un nuovo cd che si preannuncia ricco di importanti successi.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner