Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Giovedì, 17 agosto 2017 - Ore 01:53

Parte OJFactory, l'esclusivo laboratorio musicale di Club 84

Parte OJFactory, l'esclusivo laboratorio musicale di Club 84

Maglie - Riparte dal giovedì a sabato la ricca settimana musicale del Club 84 di Maglie. Cibo, vino e buona musica sono gli ingredienti di questo caldo autunno che ci riempie l'anima di bellezza. Start h. 21.

Giovedì 27 novembre JAM SESSION@OJFactory

L'appuntamento di oggi, curato come sempre dal pianista resident Angelo Mastronardi, ospiterà tutti i musicisti che vorranno cimentarsi con gli standard della musica americana e non solo. La ritmica che darà inizio alla serata di improvvisazione comprende Filippo Galbiati (piano), Giuseppe Albano (contrabbasso), Max Ingrosso (batteria) e Marco Gianfreda (tromba)

Venerdì 28 novembre JAM SESSION@OJFactory

La jam di oggi si apre con un trio di musicisti, i Green Groove.  La serata è il secondo appuntamento settimanale di OJFactory, il palco creativo ideato dall’associazione Otranto Jazz Festival che prevede nelle serate di giovedì e venerdì due jam session di interessante valore artistico. I Green Groove si sono formati nel 2014 e propongono la loro musica con influenze soprattutto jazz, ma anche pop, rock, latin, funky e blues. Il trio conduce un progetto nato dalla voglia di riarrangiare in chiave diversa pezzi noti e meno noti. Non ci si limita a coverizzare una canzone qui, la si fa propria, la si rende unica.

Line Up:

Giacomo De Rosis (basso elettrico)

Antonio Albanese (batteria)

Maurizio De Giovanni (voce, piano, tastiere, hammond)

Sabato 29 novembre DEBBY LOU

La cantante di stasera non ha certo bisogno di presentazioni: si tratta di Debby Lou, al secolo Debora Patrimia, che l'anno scorso ha preso parte al talent show The Voice of Italy. La sua timbrica, la sua passione, il suo stile hanno da subito impressionato gli spettatori, perché Debby Lou  coniuga arte e tecnica, talento e capacità: è quasi impossibile non innamorarsi della sua voce.

La sua storia musicale parte da lontano. A 15 inizia a muovere i primi passi in ambito musicale, esplorando il country, ma poco dopo giungono i generi che sono rimasti ancora oggi la passione della sua vita: il jazz, lo swing blues e il rockabilly.

Line up: 

Debbie Lou (voce)

Stefano Pellegrino (piano)

Michele Colaci (basso elettrico)

Max Ingrosso (batteria)

A seguire le selezioni musicali di Gian Caroli dal Buonavista Gallipoli.

Il Club 84 nasce come prosecuzione ideale dell'opera del celeberrimo Pub Underground, locale che a cavallo tra gli anni '80 e '90 fu sede della storia del grande jazz internazionale a Maglie e nel Salento. Le sue mura sono intrise dei ricordi della musica dei più grandi, come Cedar Walton, Enrico Rava, il polistrumentista Howard Johnson, il trombettista Matt Adderly, Lee Brown, Dizzy Gillespie, John Hicks, Rita Marcotulli, Hank Jones, Linda Hopkins, Alice Wood, Michael Carvin, Phil Woods, il vibrafonista Bobby Hutcherson, Paula Bas, Tito Puente, il trombettista Woody Shaw, Jimmy Owens, Red Holloway, Jimmy Cobb, Gary Bartz, Clifford Jordan, George Coleman, Bruce Forman, Lou Donaldson, Tom Harrel.

Il Club 84 si trova a Maglie, a due passi dal Duomo, che viene detto anche «chiesa della musica» per la presenza di statue e icone di cherubini musicisti. Se non è destino questo.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner