Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Sabato, 18 novembre 2017 - Ore 01:29

Discovering Salento, protagonisti cinema e teatro

Discovering Salento, protagonisti cinema e teatro

Galatina - Il Salento fa scoprire la sua ricca offerta grazie ai weekend esperienziali di Discovering Salento,  il progetto di Pugliapromozione che consente di scoprire gratuitamente e in modo innovativo la Puglia, fino al 6 gennaio nei week end e durante le festività. Nell’ultimo weekend di novembre a Lecce si viaggia attraverso le location dei film del regista italo-turco Ferzan Ozpetek girati a Lecce, ricordando trame, personaggi, storie, aneddoti e curiosità. Una passeggiata ricercata per scoprire la Lecce cinematografica di “Mine Vaganti” e “Allacciate le cinture”, in un’esperienza unica tra autenticità e fantasia. ( Per info e prenotazioni: www.tourango.it; info@tourango.it)

Sabato 29 novembre a Galatina con il “Trek on the clock” degli “Econauti” si va a spasso nelle meraviglie del centro storico, tra pietre e mascheroni apotropaici che richiamano misteri ed esoterismo, culti e tradizioni ancora vive. Immancabile la tappa alla Basilica Orsiniana di Santa Caterina d'Alessandria.Due le soste eccezionali: tra i libri del territorio selezionati dalla  Libreria Fiordilibro e alla storica pasticceria di Andrea Ascalone, patria del famoso pasticciotto salentino. La passeggiata è filmata da Meditfilm. Così il viaggio diventa un “Corto” tra le Corti. Gli appuntamenti con i trekking urbani, tra scorci meravigliosi, storie popolari, personaggi  e tradizioni continuano nei borghi di Ugento, Gallipoli, San Pietro in Lama, Tricase, Otranto e Maglie. (Per info: T. 348 5444493;  E.info@glieconauti.com)

Nel pomeriggio di domenica 30 novembre un “Viaggio nel Tempo” porta i visitatori alla scoperta del borgo di Castrignano dei Greci. Alla guida gli attori di Improvvisart che, in abiti d’epoca interpreteranno vari personaggi che a sorpresa condurranno i visitatori nelle bellezze del centro storico, delle sue storie e dei suoi aneddoti. Una visita-spettacolo per adulti e bambini. Imperdibili le passeggiate con incursioni teatrali anche a Otranto,  Acaya e Lecce, dove il 28 dicembre si scopre la “Lecce misteriosa”. (Per info: T. 328 7686080; E. info@improvvisart.com). Ma le esperienze da vivere con Discovering Salento non si fermano qui. Continuano infatti gli appuntamenti con le visite nei beni culturali e nei centri storici, anche in minibus. Tanti i  laboratori creativi e da non perdere le visite guidate multisensoriali. 

Non manca, poi, un tuffo nella natura con le attività di trekking e biking nei parchi naturali, ma anche le attività più estreme di climbing, diving e kite surf immersi nelle bellezze naturalistiche  del Salento. Sarà possibile inoltre visitare mercatini natalizi e presepi viventi grazie a tour in bus tra le tradizioni del Natale, e ancora, viaggio nell’enogastronomia con i tour in bus tra cantine e masserie, dove poter degustare olio, vino e gli altri tesori della cultura salentina del buon cibo.

Per ogni attività particolare attenzione è riservata anche agli utenti con esigenze specifiche. Con Puglia For All è possibile richiedere interpreti LIS e visitare musei e centri storici mediante visite multisensoriali. Inoltre con Puglia For Kids i laboratori e le visite guidate parlano il linguaggio dei bimbi. È possibile inoltre richiedere informazioni ed effettuare le prenotazioni anche attraverso la Rete Regionale degli Uffici d’informazione ed accoglienza turistica. Aggiornamenti sempre disponibili sul sito internet www.viaggiareinpuglia.it   e sui profili dei principali social network mentre è possibile raccontare le proprie esperienze con immagini, video e post da condividere con hashtag #DiscoveringPuglia.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
16 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - Spazio ai giovani autori italiani alla Città del Libro di Campi Salentina. In occasione della XXII edizione della rassegna letteraria...

10 Novembre 2017 - Monteroni Di Lecce

Monteroni Di Lecce - Nuovo imperdibile appuntamento con la cover band di Luciano Ligabue “Figli di Rock 'n' Roll”. Venerdì 17 novembre il gruppo si...

03 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - RADICI - Pizzicheria Salentina organizza - per il nono anno consecutivo - l’edizione romana del “San Martino Salentino”. Un evento,...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner