Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Sabato, 19 agosto 2017 - Ore 15:19

Gli altri utenti stanno guardando:

Il Peccato di Eva & Friends al Politeama Greco

Il Peccato di Eva & Friends al Politeama Greco

Lecce - Il 20 dicembre alle ore 21.00 presso il Teatro Politeama Greco di Lecce si terrà il concerto natalizio “Una stella su nel ciel” che vede protagonista il trio vocale salentino Il Peccato di Eva composto da Daniela Cataldi, Raffaella Roccasecca e Sara Augenti. Il trio sarà accompagnato da The King Band, gruppo formato dal chitarrista Marcello Zappatore, il tastierista Danilo Cacciatore, il bassista Alessio Gaballo e il batterista Giulio Rocca.

Sul palco si alterneranno prestigiosi nomi della scena musicale italiana, Cesko from Après la classe, Sud Sound System e Ghetto Eden. Tra gli artisti ospiti saranno presenti i musicisti Fulvio Palese, Michele Calogiuri, Damiano Mulino, Fayro, Giampaolo Morelli e Roberto Miceli di Party Rock Salento, Emanuele De Matteis, Antonio Rosato, Riccardo Capoccia e la danzatrice Federica Latorre. Il concerto sarà condotto dall’attore, showman televisivo Daniele Interrante. Nel corso della serata saranno assegnati due premi speciali alla carriera a Guido Maria Ferilli, autore del celebre brano “Un amore così grande” e a Fernando Proce di RTL 102.5.

Il Peccato di Eva proporrà, oltre a celebri brani dal repertorio internazione, le più belle canzoni di Natale tratte dal loro cd “Natale inCantato” uscito in dicembre 2013 e recentemente distribuito su Itunes e nei digital stores in tutto il mondo. Sensibili e impegnate anche nel sociale, Il peccato di Eva donerà parte del ricavato degli incassi della serata al reparto di Oncoematologia dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce. L’evento è organizzato dall’Associazione “Il Peccato di Eva” con il patrocinio di Regione Puglia, Comune e Provincia di Lecce, media partner La Radio Sale e Radio movida di Gallipoli.  Ingresso concerto €10. Prevendita biglietti a Lecce presso Libreria La Feltrinelli via Templari, Aresta Confezioni via Nazario Sauro, Officine Cantelmo viale De Pietro, Club Royale viale Otranto 115 e ad Alezio presso Bar Villa Picciotti via M. Albina. 

Per informazioni tel. 340.5539463 - 329.4123339 ilpeccatodieva.press@gmail.com

Il Teatro Politeama Greco è a Lecce in via XXV luglio.

Il Peccato di Eva – Biografia

Il progetto nasce nel 2011 da un’idea di Daniela Cataldi e Raffaella Roccasecca che, dopo l’esperienza fatta insieme a XFactor 2010 conclusasi al penultimo step, si mettono al lavoro chiamando a far parte del gruppo Sara Augenti. Il peccato di Eva, tre voci dalla personalità forte, grintosa, un uragano di energia unite dalla stessa passione per la musica e per l’uso armonico delle voci. Il nome del gruppo, volutamente ironico, nasce ripensando al celebre aforisma di Oscar Wilde: “L’unico modo per liberarsi da una tentazione è concedersi ad essa.”, intendendo la musica come una buona tentazione alla quale cedere. Il morso che Eva incide sulla mela rappresenta il loro personale “morso alla vita” attraverso la musica.

I primi riconoscimenti arrivano al Festival Show del 2011 durante il quale il gruppo è selezionato tra 400 partecipanti da una commissione presieduta da Mara Maionchi e composta da Alberto Salerno, Michele Pecora, Adriano Pennino e Vittorio Costa e si esibisce al fianco dei Big della musica italiana,  aprendo il concerto di Zero assoluto, Mietta, Paolo Belli, Dolcenera, Mario Venuti dinnanzi ad un pubblico di 30.000 spettatori. In quella sede presentano il loro primo singolo "Hold me tonight" prodotto dall’etichetta Klasse uno edizioni, compreso nella "Compilation Festival Show 2011". Partecipano al Premio Alex Baroni 2011 e nel 2012 sono ospiti alla 55° edizione del Festival di Castrocaro con il singolo "FANTASY WORLD". Il 10 luglio 2012 vano in onda su RAI 1 nella prima puntata della trasmissione "Obiettivo Castrocaro 2012" condotto da Alessandro Greco. Aprono i concerti di Franco Califano durante l’Estate Romana 2012 e di Alessandro Amoroso a Nardò (LE). Partecipano alla realizzazione del videoclip di Renzo Rubino, secondo classificato a Sanremo giovani del 2013, nelle vesti delle giurate “Pop”.

In agosto 2013 esce un nuovo singolo “Il Peccato di Eva”; è un’estate ricca di riconoscimenti quali il PREMIO EMOZIONI e SUMMER MUSIC FESTIVAL 2013 che le premia, insieme a CESKO & PUCCIA di APRES LA CLASSE, come gruppo rivelazione salentino in rosa.

Sensibili e impegnate anche nel sociale, Il peccato di Eva organizza concerti di beneficenza a favore del reparto Oncoematologico dell’ospedale Vito Fazzi di Lecce. Ricevono il “PREMIO DONNA DEL SUD 2013” come talenti che uniscono la musica alla solidarietà. Sono ospiti nelle diverse tappe delle selezioni regionali di MISS MONDO 2013, e al ”PREMIO BATTISTI 2013” a Nardò (Le) condividono il palco con RON in un omaggio a Lucio Battisti. Nel settembre 2013 iniziano una collaborazione con SUD SOUND SYSTEM, pionieri del raggamuffin che le vede come backing vocals nel nuovo album “SSSta tornu” del 2014.  Attualmente sono impegnate nella produzione di brani inediti che porteranno alla pubblicazione di un nuovo cd che si preannuncia ricco di importanti successi.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner