Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Venerdì, 24 novembre 2017 - Ore 06:40

A Lecce la costumista americana Chrisi Karvonides Duschenko

A Lecce la costumista americana Chrisi Karvonides Duschenko

Lecce - Un progetto televisivo-cinematografico per il Costume Department, un sogno che potrebbe diventare realtà e che segna l’impegno nel campo della formazione e dell’aggiornamento in campo internazionale dell’Istituto Cordella di Lecce. Ospite a Lecce questa settimana, Chrisi Karvonides Duschenko, costumista professionista in teatro, cinema e televisione, con esperienza maturata in più di 25 anni.  Cordella International Fashion School e l'UCLA (University of California-Los Angeles) promuovono uno stage in Costume Design che sarà tenuto dalla costumista e docente universitaria Chrisi Karvonides Duschenko. L’inizio dell’importante ed unico stage nel sud Italia ha avuto inizio lunedì 24 novembre 2014, la conclusione è invece prevista per il 28 novembre.

Un incontro all’insegna della moda internazionale si svolgerà martedì 25 novembre alle ore 11, presso la sala consiliare di Palazzo dei Celestini a Lecce, con la partecipazione di una delegazione di studenti dell’Accademia delle Belle Arti di Lecce, della sezione Scenografia del Liceo Artistico di Lecce, delle scuole di moda e gli appassionati del settore. Interverrà il presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone e il capo di gabinetto Antonio Del Vino. Ogni lezione in programma all’Istituto Cordella poi sarà strutturata in due fasi: una teorica frontale e una che comprenderà delle attività di laboratorio e dei momenti di workshop di approfondimento e confronto. L’obiettivo del corso sarà quello di realizzare e sviluppare un progetto televisivo-cinematografico per il Costume Department. La fase finale del progetto si svolgerà a marzo, durante lo springbreak presso la sede della UCLA a Los Angeles. 

In concomitanza del soggiorno a Lecce della costumista l’Istituto Cordella sta organizzando un incontro tra studenti delle scuole di arte, moda e appassionati del settore. Un incontro nel corso del quale la signora Duschenko racconterà la sua esperienza sui set ed offrirà informazioni utili alle scuole e a tutti i ragazzi interessati. Da BATMAN a WATERWOLRD, da AMERICAN HORROR STORY a TRUE BLOOD. Per informazioni sullo stage e sull’incontro con la costumista scrivere una mail a info@istitutocordella.com. 

Chrisi Karvonides-Dushenko ha più di 25 anni di esperienza come costumista professionista in teatro, cinema e televisione. Nel 2003, ha ricevuto un Emmy per il suo lavoro di costumista su NBC "American Dreams". E’ stata anche Emmy nomination per FX "American Horror Story" e HBO "Dalla Terra alla Luna" (prodotto da Tom Hanks) e "Carnivàle. La famosa costumista americana è stata nominata per quattro volte Costume Designers Guild Awards nel corso di cinque stagioni di HBO "Big Love". Inoltre, Carnivàle, Dalla Terra alla Luna e il pilota per la ABC di" Pan Am "è stato anche nominato per premi CDG.  Le sue creazioni teatrali sono stati presentati in produzioni al Old Globe Theater, Geffen Playhouse, South Coast Repertory, Seattle Repertory, Guthrie Theater e il Kennedy Center. A Broadway, ha disegnato i costumi della produzione di August Wilson Due treni in corso. Sue anche le creazioni per  la nuova serie della HBO "Come On",  Batman, Waterworld, American Horror Story e True Blood.

Il professor Karvonides-Dushenko la ricevette M.F.A. Teatro in Design presso la Yale School of Drama, ha un BFA da Emerson College e ha partecipato anche il Fashion Institute of Technology di New York.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
23 Novembre 2017 - Copertino

Copertino - La tredicesima edizione del “Campionato Interregionale di Danze Sportive e Artistiche” vedrà tra i protagonisti i numerosi...

16 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - Spazio ai giovani autori italiani alla Città del Libro di Campi Salentina. In occasione della XXII edizione della rassegna letteraria...

10 Novembre 2017 - Monteroni Di Lecce

Monteroni Di Lecce - Nuovo imperdibile appuntamento con la cover band di Luciano Ligabue “Figli di Rock 'n' Roll”. Venerdì 17 novembre il gruppo si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner