Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Giovedì, 19 ottobre 2017 - Ore 12:46

"Stesi dalle tesi del Salento": gli aperitivi a base di tesi di laurea

"Stesi dalle tesi del Salento": gli aperitivi a base di tesi di laurea

Cutrofiano - L’Associazione Culturale Terre Vivaci, in collaborazione con l’Aps La Scatola di latta e il supporto operativo de "Le tesi del Salento" presenta il progetto STESI DALLE TESI DEL SALENTO, un ciclo di aperitivi a base di tesi di laurea che i rispettivi autori, tutti residenti nei comuni di Lecce, Brindisi e Taranto ridiscuteranno davanti ad un pubblico. Obiettivo dell’iniziativa è quello di rimettere in circolo la cultura e sostenere in maniera coinvolgente il sapere e la creatività di tanti laureati e laureate.

Chiunque abbia superato lo scoglio della laurea ricorderà, così, la fatica impiegata per la stesura della tesi. "Tra libri irreperibili e professori pignoli si consuma il dramma dello studente tipo. Se poi pensiamo che il lavoro va riassunto dinanzi a una poco interessata commissione in poco più di cinque minuti e con conseguente agitazione del candidato, il quadro è completo" dichiarano i promotori del progetto. Durante gli aperitivi, 6 autori alla volta ridiscuteranno la propria tesi, nello stile di un innovativo talk show-gioco culturale, dove il pubblico diventa parte attiva per la riuscita dell’incontro".

Stesi dalla Tesi del Salento è un innovativo format di intrattenimento itinerante, dal vivo, incentrato sulla riproposizione e rivalutazione delle tesi di laurea, intese come prodotto culturale da far rivivere e divulgare in maniera attraente, coinvolgente e divertente. Il progetto è stato pensato appositamente per librerie, biblioteche, musei, teatri, masserie, siti di interesse storico, locali, aziende e “luoghi dimenticati” del Salento.

Il primo appuntamento si terrà lunedì 29 dicembre dalle 18,00 alle 20.00, c/o l’AZIENDA AGRICOLA PICCAPANE.

Dopo l’evento ci sarà una CENA CONVIVIALE (a 10 euro) e lo spettacolo teatrale dal titolo “DOKTORO ESPERANTO”, un appassionante monologo scritto e interpretato da Mario Migliucci, a cura di Terre Vivaci da Roma.

Tra le finalità del progetto vi è quella di rimettere in circolo e rivalutare le tesi di laurea, sepolte negli archivi universitari, nelle librerie e nelle biblioteche per metterle a disposizione di chiunque, promuovere la cultura come bene comune attraverso un format di intrattenimento vivace a originale, sostenere in maniera coinvolgente il sapere e la creatività di tanti laureati. Inoltre uno degli obiettivi è quello di dare agli ormai ex studenti la possibilità di essere protagonisti di un evento unico e di essere notati da un pubblico composto anche da esperti, operatori e imprenditori che verranno di volta in volta invitati in base all’oggetto delle tesi protagoniste degli incontri, nella prospettiva di fornire un’occasione di occupazione professionale legata agli studi effettuati. Inoltre, l’Agenzia editoriale INTERRETE si riserva la possibilità di offrire delle proposte editoriali ai laureati.

Per maggiori informazioni: https://docs.google.com/forms/d/1lwcTHvRNsQjA__K-EA2nqFajeq8CJzeyGcVphfA0LQo/viewform?c=0&w=1.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Ottobre 2017 - Lecce

Lecce - Di Roberta Apos, nota hair stylist salentina, ne abbiamo sentito parlare a lungo. Nel corso del tempo stile e professionalità l’hanno...

07 Ottobre 2017 - Salento

Salento - Domenica 8 ottobre tornano i live al Gianna Rock Cafè di Veglie (via Fratelli Bandiera), con la band Figli di Rock 'n' Roll. Nel corso della...

08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner