Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Domenica, 19 novembre 2017 - Ore 11:18

"Ora so": il nuovo singolo di Treble lu Professore

"Ora so": il nuovo singolo di Treble lu Professore

Lecce - Antonio Petrachi, in arte Treble Lu Professore, fondatore e storico componente dei Sud Sound System, attivo nella band salentina per un ventennio, torna con un nuovo singolo che anticipa l’uscita del prossimo album, il secondo da solista. Il titolo è “Ora so”, un titolo che racchiude perfettamente il sentimento maturo e delicato dello sviluppo umano e artistico.

Con questo nuovo singolo, Treble approfondisce ancora di più un aspetto musicale che da sempre caratterizza le sue canzoni, quello cantautoriale, dove il testo non la fa da “padrone” sulla musica, né questa risulta un semplice vestito per le parole. Le radici mediterranee, il reggae roots, la canzone d’autore italiana sono cristallina fonte di ispirazione.

Il singolo è una sorta di Quadrophenia: duro, energico, chiaro e dolce si mescolano come in un mandala mediterraneo. Ascoltandolo si concretizza una visione: le ferite interiori guariscono, non con il tempo, ma con la cura. Tutto è come sempre, ma la maturità dell’artista consente di guardare il mondo come se fosse diverso, non con rassegnazione, ma con consapevolezza e rinnovata grinta. Vivere nel passato è deleterio, non è sufficiente essere spettatori degli eventi: bisogna modificarsi per cambiare la vita ed il mondo.

Il nuovo album:

Con questo nuovo album approfondisce ancora di più un aspetto, che ha caratterizzato sempre le sue canzoni, cioè quello cantautoriale, dove il testo non fa da “padrone” sulla musica, né questa risulta un semplice vestito per le parole. Nel cd dal titolo “Ora so” ascolterete undici tracce davvero originali e, per molti che conoscono il reggae salentino e Treble, forse inaspettate. Le radici mediterranee, il reggae roots, la canzone d’autore italiana sono cristallina fonte di ispirazione. La musica di “Ora so” ha un degno compagno: il messaggio.

Il singolo, che anticipa il secondo album da solista di Treble, è dedicato espressamente a tutti coloro che, nonostante il mondo sembri precipitare nell’abisso dell’autorovina, credono fermamente di poter migliorare, anche un piccolo aspetto della propria vita, un piccolissimo aspetto della vita di chi ci sta intorno; per chi “si sente solo nel credere in questo e solo, però, non vuole  stare”,  per chi crede che si debba “curare” continuamente la speranza di poter far funzionare meglio le cose, con i fatti.

“Ora so che ogni ferita guarisce solo se si cura”.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
16 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - Spazio ai giovani autori italiani alla Città del Libro di Campi Salentina. In occasione della XXII edizione della rassegna letteraria...

10 Novembre 2017 - Monteroni Di Lecce

Monteroni Di Lecce - Nuovo imperdibile appuntamento con la cover band di Luciano Ligabue “Figli di Rock 'n' Roll”. Venerdì 17 novembre il gruppo si...

03 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - RADICI - Pizzicheria Salentina organizza - per il nono anno consecutivo - l’edizione romana del “San Martino Salentino”. Un evento,...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner