Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 23 agosto 2017 - Ore 12:17

Dal 7 al 9 novembre uno sportello per promuovere MedLS

Dal 7 al 9 novembre uno sportello per promuovere MedLS

Leverano - Durante le giornate di domani, sabato e domenica, in occasione della manifestazione “Novello in Festa”, presso la Torre Federiciana di Leverano dalle ore 19,  sarà attivo un infopoint dedicato a quanti vogliano acquisire ulteriori informazioni sul Mediterranean Life Style – MedLS, progetto comunitario finanziato dal programma europeo di cooperazione territoriale internazionale Grecia-Italia 2007-2013  che coinvolge il Comune di Leverano (leader partner), la Provincia di Lecce, il Gal Terre del Primitivo, Istituto Pugliese di Ricerche Economiche e Sociali, Region of Ioanian Islands, Region of Epirus, Olympiaki S.A,, e si prefigge di creare nuove opportunità di marketing nell’area mediterranea.

Il front office sarà rivolto a tutte le imprese intenzionate ad entrare nel circuito MedLs il cui manuale, contenente regole e parametri che le stesse aziende dovranno rispettare per poter utilizzare il marchio, è stato approvato da tutto il partenariato e depositato presso l’Ufficio per l’Armonizzazione del Mercato Interno  insieme al logo MedLS.

Da qui si procederà al deposito e  registrazione del marchio Mediterranean Lifestyle, quale marchio comunitario collettivo. Gli interessati potranno avere informazioni tutti i giorni anche presso il front office MedLS allestito presso il Comune di Leverano.

“Entrare nel circuito MedLS rappresenta un’innovativa opportunità di promozione del territorio – spiega il vicesindaco di Leverano, Giuseppe Martina, referente del progetto - attraverso un’azione di squadra che porti alla ribalta uno stile di vita tipico, ancor prima che un luogo o un prodotto specifico. Aziende  e partners che aderiscono a MedLS presenteranno le proprie ricchezze al grande pubblico,  puntando a promuovere lo sviluppo turistico e culturale della Puglia e delle zone greche interessate, in modo tale da creare un circuito comune legato alle eccellenze locali e alle migliori pratiche del mondo mediterraneo nei settori della gastronomia, dei prodotti tipici e naturali, delle risorse culturali e artigianali, che diventeranno un vero e proprio pacchetto turistico per un target specifico di visitatori”.

È possibile visitare il sito web, www.mediterraneanlifestyle.eu,  per trovare gli eventi previsti dal progetto, note, presentazioni e immagini dei partners, ma anche indirizzi, informazioni, contatti.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner