Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Sabato, 25 novembre 2017 - Ore 04:52

Gli alunni del liceo Aristosseno guide per il territorio jonico

Gli alunni del liceo Aristosseno guide per il territorio jonico

Taranto - Palazzi, chiese, bellezze archeologiche e luoghi ricchi di storia. Il territorio jonico visto come luogo di identità e di scambio viene raccontato dai suoi giovani abitanti attraverso itinerari artistici, storici e culturali. 

Succede da giovedì 6 a domenica 9 novembre, quando presso l'ipermercato Auchan di Taranto  gli studenti del Liceo Ginnasio Statale Aristosseno di Taranto gestiranno in prima persona uno stand informativo per mostrare e spiegare a tutti i clienti dell'ipermercato le eccellenze naturalistiche, paesaggistiche, archeologiche e storico-culturali del territorio jonico.

Nello stand, che sarà animato per quattro giorni dalle ore 9.00 alle ore 21.00, gli alunni creeranno con i loro docenti una comunicazione culturale, attraverso i materiali didattici interamente realizzati dal Liceo anche nelle principali lingue straniere.  Ad esempio, parleranno dello “Jonio cuore dell'EuroMediterraneo”, progetto già presentato alla Borsa Internazionale del Turismo di Berlino a marzo del 2014. Illustreranno “il territorio luogo di identità e di scambio”; ne mostreranno la storia e gli itinerari, con i progetti “Un tuffo nel passato”, “Itinerari della Provincia di Taranto”, “Itinerario turistico: Taranto e le chiese del centro storico” , “Itinerari di Taranto:palazzi e ipogei del centro storico”; e spiegheranno “Eureka app: la Città Antica luogo di identità e di scambio”.

La partecipazione degli studenti rientra nel progetto “La festa del tuo Territorio”, organizzato da Auchan per presentare a tutti i clienti le eccellenze del territorio in cui abitano, alimentando e favorendo l'incontro tra cultura, tradizione e gusto.

“Sono certo che tale iniziativa, che ci accomuna, offrirà un prezioso contributo allo sviluppo culturale e socio-economico del territorio jonico”, dichiara Salvatore Marzo, Dirigente Scolastico del Liceo Ginnasio Statale Aristosseno di Taranto.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
23 Novembre 2017 - Copertino

Copertino - La tredicesima edizione del “Campionato Interregionale di Danze Sportive e Artistiche” vedrà tra i protagonisti i numerosi...

16 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - Spazio ai giovani autori italiani alla Città del Libro di Campi Salentina. In occasione della XXII edizione della rassegna letteraria...

10 Novembre 2017 - Monteroni Di Lecce

Monteroni Di Lecce - Nuovo imperdibile appuntamento con la cover band di Luciano Ligabue “Figli di Rock 'n' Roll”. Venerdì 17 novembre il gruppo si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner