Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 17 gennaio 2018 - Ore 21:25

German tour, nuovo sito e nuovi brani per Adria

German tour, nuovo sito e nuovi brani per Adria

Lecce - Torna in Germania per il quinto anno il progetto Adria, molto apprezzato dal pubblico tedesco. La formazione salentina si è recentemente rinnovata con l'ingresso di Rachele Andrioli e Francesco Pellizzari al fianco di Claudio Prima ed Emanuele Coluccia e negli ultimi anni ha riscosso molto successo in Germania dove ritorna puntualmente in questo periodo per un tour di concerti organizzato da Kultur in der LandSchaft . Di seguito le tappe del tour:

5 Novembre Pfullendorf, Café Moccafloor

6 Novembre Stuttgart, Laboratorium

7 Novembre Kaisheim, KKB Thaddäus

8 Novembre Haimhausen, Kulturkreiskneipe

9 Novembre Kehl, Stadthalle

"Non c'è mare più meticcio dell'Adriatico [...] eppure gli Adria riescono a fare di questo mare il trait-d’union tra culture lontane fino a fonderle in un’unica sensibilità musicale alla quale approdare come dopo un lungo viaggio..." Vera Risi - IL FATTO QUOTIDIANO.

"...un delicato equilibrio fra canzoni dal lirismo raffinato ma miracolosamente naturale e pezzi strumentali con l’esuberanza dei ritmi balcanici, architetture complesse e una scrittura di ricerca..." Marco Leopizzi - IL GIORNALE DELLA MUSICA.

...in Adria si avverte una propensione a far confluire lirismo, moduli musicali di terra d’Otranto, tratti popolari dell’area albanese e un ampio orizzonte jazzistico. La figura di Penelope assurge a simbolo di una relazione indissolubile con questo mare..." Ciro De Rosa - BLOGFOOLK.

LA FORMAZIONE

Rachele Andrioli Voce 

Claudio Prima Organetto, voce

Emanuele Coluccia Sax 

Francesco Pellizzari Batteria, percussioni, elettronica 

LA MUSICA

Riscrivere la tradizione con i piedi nell’acqua, a volto scoperto. Farsi scompigliare le idee e restituire forma e lezione al mare, pazienza e distacco, sale e fortuna. Le canzoni di Adria nascono con il piglio curioso di chi non è stanco di mettersi in cammino, con mani attente. Le dita inumidite che indicano la rotta. Sono canzoni che hanno imparato il trucco del marinaio, mescola ardita di riso e pianto. L’organetto si fa bandiera delle tradizioni di tutti i venti, aria spinta a forza, che geme e germina. La voce di Rachele è la voce di tutte le donne del Sud. Col sax a cercare incessantemente un approdo e le percussioni a scandire il passo. Adria è musica nuova, intrigo d’Adriatico, nutrimento dell’attesa. Adria - Da Otranto a Durazzo in una notte.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
28 Dicembre 2017 - Lecce

Lecce - Gran galà e cenone di fine anno a Corte Licastro di Lecce in occasione della notte di San Silvestro. Il party esclusivo avrà inizio...

18 Dicembre 2017 - Novoli

Novoli - Sarà l'Area 51 di Novoli (Strada Provinciale Novoli-Veglie) ad ospitare il nuovo concerto della cover band di Luciano Ligabue “Figli di...

15 Dicembre 2017 - Lecce

Lecce - Si terrà venerdì 15 dicembre durante il concerto presso MUST – Museo Storico Città di Lecce, in via degli Ammirati 11, la...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner