Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 22 novembre 2017 - Ore 19:15

Corsi e seminari per giovani salentini al Livello 11/8

Corsi e seminari per giovani salentini al Livello 11/8

Trepuzzi - La “Casa della Musica - Livello 11/8” coltiva anche in questa stagione la vocazione culturale di una struttura volta a favorire la crescita professionale e lavorativa dei giovani salentini, proponendo numerose iniziative.

Il primo di questi progetti prevede la possibilità di usufruire delle sale prove attrezzate presenti nella struttura. Per andare incontro ai giovani e supportarne il talento, la “Casa della Musica” mette a disposizione della comunità salentina sia i mezzi che le conoscenze di alto livello di cui dispone la location. Inoltre ogni lunedì, tutti i residenti nell’Unione dei Comuni del Nord Salento (Campi Salentina, Guagnano, Novoli, Salice Salentino, Squinzano, Surbo, Trepuzzi) potranno sfruttare gratuitamente su prenotazione le sale prove di cui dispone il “Livello 11/8”, avendo così la possibilità di poter lavorare con strumenti e mezzi di altissima caratura. Una grande occasione da cogliere per i nuovi talenti che hanno voglia di provare, crescere e confrontarsi con una realtà professionale e competente in uno dei pochi luoghi in Puglia capace di assecondare tutte le necessità del percorso creativo di un’artista.

Successivamente è stato proposto il corso di Adobe Photoshop, il software che è divenuto lo strumento per eccellenza per chi si occupa (o punta ad occuparsi) di loghi, locandine, progettazione grafica e tutte le possibili sfaccettature racchiuse nel mondo delle immagini. Il corso ha come obiettivo la conoscenza completa di Adobe Photoshop CS6, proponendo l’apprendimento degli strumenti, delle funzioni, delle procedure fondamentali e della logica del programma. I destinatari principali di questa iniziativa sono i neofiti ma anche coloro che, pur conoscendo il programma, intendono approfondire attraverso una metodologia strutturata le proprie conoscenze.

Inoltre pochi giorni fa è stato presentato “SMAC”, il Seminario di Management Artistico-Creativo, volto a stimolare e formare manager artistici, capaci di progettare strategie creative di lancio di un’artista. SMAC è una full-immersion di 2 giorni nel mondo del management e della pianificazione strategica-creativa di progetti musicali; l’obiettivo principale è la formazione, attraverso lezioni/simulazioni, futuri manager creativi capaci di interpretare e contaminare il mercato musicale, costruendo ad hoc percorsi di valorizzazione e promozione di un’artista. Il seminario sarà diretto da Teresa Mariano, già manager di Negramaro, Caparezza, Roy Paci, Peppe Voltarelli. Dal 2000 al 2010 con la KomArt ha concretizzato strategie di lancio e affermazione di diversi artisti e progetti culturali attraverso lo sviluppo di una nuova visione del “marketing creativo”.

Il “Livello 11/8” continua a percorrere la strada che lo ha sempre caratterizzato e contraddistinto, puntando allo sviluppo del territorio mediante il talento e la musica, supportando in toto le potenzialità dei giovani, assistendoli e curandone le esigenze artistiche. L’obiettivo de “La Casa della Musica” in questa nuova stagione sottolinea ancora una volta l’idea che la musica debba essere un beneficio per molti e non un lusso per pochi. 

Info e iscrizioni: info.livelloundiciottavi@gmail.com


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
16 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - Spazio ai giovani autori italiani alla Città del Libro di Campi Salentina. In occasione della XXII edizione della rassegna letteraria...

10 Novembre 2017 - Monteroni Di Lecce

Monteroni Di Lecce - Nuovo imperdibile appuntamento con la cover band di Luciano Ligabue “Figli di Rock 'n' Roll”. Venerdì 17 novembre il gruppo si...

03 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - RADICI - Pizzicheria Salentina organizza - per il nono anno consecutivo - l’edizione romana del “San Martino Salentino”. Un evento,...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner