Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Lunedì, 21 agosto 2017 - Ore 10:34

Smac: il seminario di management in scena al livello 11/8

Smac: il seminario di management in scena al livello 11/8

Trepuzzi - Continuano i progetti culturali e i corsi di formazione alla “Casa della Musica - Livello 11/8” di Trepuzzi (LE), struttura polivalente dedita alla ricerca e sperimentazione artistica molto attiva nel territorio salentino. Dopo aver avviato il corso di Adobe Photoshop, l’area concerti e le sale prova, l’attenzione si sposta sugli addetti ai lavori nel campo della discografia. 

Il Livello 11/8, Pachamama Booking e 0.99 - Musica & Spettacolo presentano infatti “SMAC”, il Seminario di Management Artistico-Creativo, volto a stimolare e formare manager artistici, capaci di progettare strategie creative di lancio di un’artista.

SMAC è una full-immersion di 2 giorni nel mondo del management e della pianificazione strategica-creativa di progetti musicali; l’obiettivo principale è la formazione, attraverso lezioni/simulazioni, futuri manager creativi capaci di interpretare e contaminare il mercato musicale, costruendo ad hoc percorsi di valorizzazione e promozione di un’artista. 

Il seminario sarà diretto da Teresa Mariano, già manager di Negramaro, Caparezza, Roy Paci, Peppe Voltarelli. Dal 2000 al 2010 con la KomArt ha concretizzato strategie di lancio e affermazione di diversi artisti e progetti culturali attraverso lo sviluppo di una nuova visione del “marketing creativo”. SMAC è rivolto ad un numero massimo di 7 partecipanti e si svolgerà presso il Livello 11/8 di Trepuzzi (LE) nelle giornate di Sabato 29 e Domenica 30 Novembre. L’iscrizione al seminario è da effettuarsi entro il 17 Novembre 2014 tramite mail all’indirizzo info.livelloundiciottavi@gmail.com- Inoltre saranno disponibili strutture convenzionate per i fuori-sede che risulteranno interessati all’iniziativa.

La “Casa della Musica - Livello 11/8” di Trepuzzi è una struttura polivalente dedita alla ricerca e sperimentazione artistica, in grado di accogliere concerti e spettacoli dal vivo, convegni, corsi e stage formativi, corsi di musica e laboratori artistici. La Casa della Musica, gestita dall'etichetta indipendente Undiciottavi Records, è dotata di area concerti per allestimento spettacoli e tour, studio di registrazione per prodotti discografici, sale prova, area meeting.

Forte di una location in grado di curare a 360° il progetto musicale di un’artista, il Livello 11/8 è anche residenza musicale della 11/8 Records, etichetta discografica indipendente salentina di cui Cesare Dell’Anna è il Direttore Artistico, con all’attivo produzioni musicali del calibro di Opa Cupa, GirodiBanda, Tarantavirus, Zina, Dn3 e tanti altri. SMAC rappresenta anche un’ideale ponte tra il mondo teorico delle nozioni e quello pratico della realtà discografica, con possibilità di effettuare ulteriori stage e periodi di prova presso il Livello 11/8, lavorando con artisti blasonati presenti nel roster dell’etichetta e mettendosi in gioco con una realtà giovane ma attiva come quella del booking di 0.99 - Musica & Spettacolo.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner