Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Martedì, 22 agosto 2017 - Ore 14:51

Ai Koreja l’armonia della danza della Compagnia Xe

Ai Koreja l’armonia della danza della Compagnia Xe

Lecce - Prosegue con un nuovo imperdibile appuntamento OPEN DANCE, la rassegna dedicata al teatro-danza e alla danza contemporanea organizzata dai Cantieri Koreja di Lecce col sostegno del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e Regione Puglia. 

In scena domenica 26 ottobre alle  ore 20.45 UaU… lo spettacolo della compagnia XE di Firenze. Fondata e diretta dalla coreografa e regista Julie Ann Anzilotti, la Compagnia nasce nel 1991 come possibilità di ricerca e di approfondimento del rapporto tra linguaggio coreografico e linguaggio teatrale e dal 1997 svolge la sua attività di produzione e formazione. 

Utilizzando un metodo che fa riferimento alla memoria e all’immaginazione, la coreografa insieme alle danzatrici della compagnia, esplora le intermittenze del cuore e i loro ritmi per tradurli in movimento e per restituirli all’armonia di una danza che comunica la ricerca di profondità e di emozione.

Proseguendo l’analisi di una tematica così complessa come quella della memoria su cui la Compagnia lavora da qualche anno, lo spettacolo fa riferimento a processi che coinvolgono i ricordi d’infanzia e quegli aspetti della fragilità umana che possono diventare veri punti di forza. Gli scritti e le opere dello scultore Alberto Giacometti (1901-1966) e alcuni racconti del poeta Dylan Thomas (1914-1953) hanno sollecitato le intuizioni delle tre interpreti.

"Il tempo dell’azione è un assoluto presente – sostiene J. A. Anzilotti - con tempi della memoria e tempi dell’ipotesi che vi s’infiltrano senza preavviso, a volte sotto altre vesti, a volte con prepotenza e altre sommessamente".

Coreografia: Julie Ann Anzilotti

Interpreti: Paola Bedoni, Giulia Ciani, Julie Ann Anzilotti

Musiche: J. Cage, L. Vvierk, M. Leng Tan, M. Buffetti

Scena: Tiziana Draghi

Costumi: Loretta Mugnai

Consulenza musicale: Carla Chiti

Light designer: Alessandro Ruggiero

Sound designer: Roberto Nigro

Ingresso spettacolo euro 5

Abbonamento 3 spettacoli euro 10

Abbonamento speciale scuole di danza (5 spettacoli) euro 8

Info e prenotazioni 0832/242000

www.teatrokoreja.it.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner