Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Venerdì, 17 novembre 2017 - Ore 20:36

Sizzla live al Livello Undiciottavi

Sizzla live al Livello Undiciottavi

Trepuzzi - Grande concerto di musica reggae al Livello Undiciottavi di Trepuzzi venerdì 14 novembre. La “Casa della Musica” è pronta ad accogliere ancora una volta un vero fuoriclasse: Sizzla. Artista riconosciuto ed apprezzato a livello planetario, il suo nome è sinonimo della migliore musica made in Giamaica degli ultimi vent'anni: le sue capacità vocali imparagonabili e la sua inesauribile ispirazione gli hanno permesso di registrare un numero impressionante di hit entrate inevitabilmente nella storia, come Simplicity, Praise Ye Jah, Solid As A Rock, Woman I Need You, Just On Of Those Days. Un concerto straordinario impreziosito dal sostegno ad una causa importante: parte del ricavato sarà infatti devoluto in beneficenza alla Young Roots English School di Addis Abeba, in Etiopia.

Cresciuto ad August Town, in Giamaica, in una famiglia devota al movimento Rastafari, Sizzla si è presto imposto come uno dei più creativi e controversi artisti degli ultimi tempi, capace di distinguersi e primeggiare sia dal punto di vista tecnico-artistico che nella carica spirituale e nel messaggio, tanto che per molti rappresenta nel panorama attuale quello che Bob Marley rappresentava nei primi anni '70. 

Ha iniziato a sviluppare il suo stile facendo apprendistato musicale presso il sound system Caveman HIFI e dopo i primi lavori, usciti per l'etichetta Zagalou nel 1995, è stato scoperto e introdotto nell'elite musicale da Homer Harris, direttore musicale della Xterminator Family di Philip “Fattis” Burrel e talent scout di primo livello, se è vero che, tra gli altri, ha contribuito al successo di Buju Banton.  

Nel suo repertorio Sizzla annovera oltre settanta album (di cui tre solamente nel 2014) ed una serie infinita di singoli, segno di quanto sappia fare bene sia il roots che il dancehall. 

Anche se la sua visione integralista del rastafarianesimo lo ha posto innanzi a notevoli contraddizioni, è per merito della sua semplicità nel parlare esplicitamente di povertà, brutalità poliziesca, orgoglio nero, repressione e non ultimo il tema dell’amore universale, che Miguel Orlando Collins, questo il suo vero nome, è diventato uno degli artisti più amati e seguiti dal popolo reggae.

Grazie alle sue straordinarie doti vocali, unite ad un senso ritmico fuori dell’ordinario, Sizzla è comunemente considerato colui che ha cambiato il corso del reggae degli ultimi quindici anni, attraverso la grande carica emotiva di cui è dotato e che riesce a trasmettere in maniera immediata e grazie alle sue liriche e alla sua innata capacità di cantare su ritmi roots dance hall senza alcuna difficoltà. 

Il giamaicano nativo di Kingston sarà accompagnato dalla Fire House Crew di Donald Dennis e Dusty Miller, per uno spettacolo assolutamente imperdibile grazie al quale, con il solo acquisto del biglietto, sarà possibile dare il proprio contributo di beneficenza a sostegno della Young Roots International School di Addis Abeba.

Afterparty a colpi di Elektro e Dancehall con il meglio della scena locale.

INFO

LIVELLO UNDICIOTTAVI

SS 7 TER LECCE – CAMPI SALENTINA KM 5

Infoline : + 39 392 3021461

Biglietto: 10 euro + d.p.

Ticket disponibili su booking.bazingaticket.com e su www.salentoconcerti.com

Info sulla Young Roots English School di Addis Abeba, Etiopia: www.youngrootschool.com.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
16 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - Spazio ai giovani autori italiani alla Città del Libro di Campi Salentina. In occasione della XXII edizione della rassegna letteraria...

10 Novembre 2017 - Monteroni Di Lecce

Monteroni Di Lecce - Nuovo imperdibile appuntamento con la cover band di Luciano Ligabue “Figli di Rock 'n' Roll”. Venerdì 17 novembre il gruppo si...

03 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - RADICI - Pizzicheria Salentina organizza - per il nono anno consecutivo - l’edizione romana del “San Martino Salentino”. Un evento,...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner