Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Domenica, 19 novembre 2017 - Ore 14:56

Giro della Solidarietà con Fiab Lecce Cicloamici

Giro della Solidarietà con Fiab Lecce Cicloamici

Lecce - Domenica 26 ottobre 2014 PEDALIAMO tutti insieme con un unico scopo: raccogliere fondi per il PROGETTO MELANOMA di prevenzione gratuita. FIAB Lecce Cicloamici anche quest’anno supporta la Fondazione ANT Italia Delegazione Lecce e la sua BiciclettANT, pedalata solidale realizzata con la collaborazione dell’ associazione Fiab Lecce, dell’organizzazione no profit TEDxLecce, del Comitato provinciale UISP di Lecce, la partecipazione straordinaria di LedA che, con la sua BIBLIOcicletta, “allieterà” le soste presso gli alberi secolari della città con la lettura di storie per i più piccini e l’intervento di un dottore agronomo che ci racconterà la storia e i segreti degli alberi monumentali. Il tema di quest’anno è l’ALBERO simbolo di VITA e di SALUTE.

Investire sul Progetto melanoma significa riuscire ad acquistare il macchinario specifico che permetta di eseguire visite specialistiche dermatologiche per la prevenzione gratuita per i cittadini e per le aziende e i loro impiegati: un videodermatoscopio portatile del valore di € 10.000 circa. Una volta acquistato, sarà possibile programmare annualmente una prevenzione periodica sul melanoma, itinerante e programmata per scuole, aziende o in un laboratorio allestito all’interno dei locali della Delegazione Ant a disposizione per i nostri cittadini. 

La prevenzione è fondamentale per combattere una malattia ancora troppo potenzialmente fatale.

Programma

ISCRIZIONI: Da lunedì 20 ottobre a venerdì 24 ottobre presso la sede ANT di Lecce dalle ore 9.00 alle ore13.30 oppure direttamente in piazza Sant’Oronzo il giorno 26 ottobre dalle ore 8.30 alle 9.30. 

I partecipanti che hanno già provveduto all’iscrizione in sede dovranno trovarsi in p.zza Sant’Oronzo entro le ore 9.30 pronti per la partenza prevista per le ore 9.45 muniti di bicicletta. La Delegazione ANT fornirà ai partecipanti al momento dell’iscrizione, un gadget e una bottiglietta d’acqua.

Partenza ore 9.45 da Piazza S.Oronzo.

Rientro: ore 12.00 in Piazza S.Oronzo. Fermata presso il bar V-ita che gentilmente offrirà un aperitivo ideato per l’occasione denominato “EUBOSIA” (dal greco buona vita) parola simbolo del progetto di assistenza della Fondazione Ant.

Quota di iscrizione con offerta minima di € 5.00 a persona.

Contatti e info: 0832.303048 - 345/4986136 Emanuela De Pascalis - mail: delegazione.lecce@ant.it oppure emanuela.depascalis@ant.it -www.ant.it

La biciclettata sarà organizzata contemporaneamente anche dalla delegazione ANT di BARI in collaborazione con gli amici di FIAB Bari Ruotalibera (http://www.fiabbari.it/2014/10/26/pedalata-cittadina-bicincittant).


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
16 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - Spazio ai giovani autori italiani alla Città del Libro di Campi Salentina. In occasione della XXII edizione della rassegna letteraria...

10 Novembre 2017 - Monteroni Di Lecce

Monteroni Di Lecce - Nuovo imperdibile appuntamento con la cover band di Luciano Ligabue “Figli di Rock 'n' Roll”. Venerdì 17 novembre il gruppo si...

03 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - RADICI - Pizzicheria Salentina organizza - per il nono anno consecutivo - l’edizione romana del “San Martino Salentino”. Un evento,...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner