Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Lunedì, 20 novembre 2017 - Ore 18:26

Artemis Danza e Compagnia Xe per Open Dance

Artemis Danza e Compagnia Xe per Open Dance

Lecce - In scena giovedì 23 e venerdì 24 ottobre alle ore 20.45 LA DOPPIA NOTTE. AIDA E TRISTAN lo spettacolo della compagnia ARTEMIS DANZA di Parma, uno dei nomi d'eccellenza della danza contemporanea italiana, diretta dalla coreografa Monica Casadei.

Fluire continuo di Verdi in Wagner e di Wagner in Verdi, lo spettacolo è stato realizzato in occasione dei 200 anni dalla nascita dei due compositori: due mondi che trovano un equilibrio nella danza passionale di Monica Casadei e nell'inedita elaborazione musicale delle partiture originali dell'Aida di Verdi e del Tristano e Isotta di Wagner.

Corpi vigorosi, forti, carnali che attraverso il loro gesto potente affronteranno il tema dell'amore romantico e disperato che presto si tramuta in morte, nel connubio più letterario di sempre fra eros e thanatos, metafora di tutte le storie d'amore tormentate. 

Amore fatale, amore irresistibile, amore disperato, amore sublime, amore e morte. Una vera e propria terza opera, sia dal punto di vista drammaturgico e coreografico che musicale.

Domenica 26 alle ore 20.45 sul palcoscenico di Open Dance la Compagnia Xe di Julie Ann Anzilotti con il nuovo spettacolo Uau... Proseguendo l'analisi del tema della memoria su cui la Compagnia lavora da qualche anno, lo spettacolo fa riferimento a processi che coinvolgono i ricordi d'infanzia, e quegli aspetti della fragilità umana che possono diventare veri punti di forza. Partendo dalle suggestioni dello scultore Alberto Giacometti e da alcuni racconti del poeta Dylan Thomas, la coreografa insieme alle danzatrici, esplora le intermittenze del cuore e i loro ritmi per tradurli in movimento e per restituirli all'armonia di una danza che comunica la ricerca di profondità e di emozione.

 Ingresso € 5,00. 

Info e prenotazioni 0832.242000-240752

www.teatrokoreja.it.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
16 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - Spazio ai giovani autori italiani alla Città del Libro di Campi Salentina. In occasione della XXII edizione della rassegna letteraria...

10 Novembre 2017 - Monteroni Di Lecce

Monteroni Di Lecce - Nuovo imperdibile appuntamento con la cover band di Luciano Ligabue “Figli di Rock 'n' Roll”. Venerdì 17 novembre il gruppo si...

03 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - RADICI - Pizzicheria Salentina organizza - per il nono anno consecutivo - l’edizione romana del “San Martino Salentino”. Un evento,...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner