Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Giovedì, 24 agosto 2017 - Ore 09:01

Il Salento ama i Giovani, i Giovani amano Lecce2019

Il Salento ama i Giovani, i Giovani amano Lecce2019

Lecce - E’ una sorta di campagna nella campagna quella che i tanti ragazzi del movimento Pro_Salento metteranno in scena lunedì 6 ottobre, in occasione di una delle tre tappe clou della candidatura della loro città, Lecce, a Capitale Europea della Cultura 2019. Si chiama “Il Salento ama i Giovani. I Giovani amano Lecce2019”.  Nel giorno in cui la rappresentanza della giuria internazionale farà visita nel capoluogo salentino, i ragazzi si riconosceranno in città dalla loro vistosa t-shirt con una grande scritta inequivocabile, ossia “Salento Loves Me” (il Salento mi ama) e con una grafica ideata da Antonio Monaco, un giovane del team.

I giovani di Pro_Salento, durante la giornata, daranno una mano fattiva al Comitato di Lecce2019, parteciperanno alle diverse attività in programma, improvviseranno postazioni e installazioni partecipative per la cittadinanza nel centro della città e, naturalmente, faranno quello che è loro più congeniale, documenteranno il tutto con una montagna di foto e video che faranno liberamente circolare nel loro “brodo” naturale, il web ed i social network.

Questo giovane e dinamico gruppo di attivisti è stato al fianco di Lecce2019 dal suo nascere. Appena appresa la notizia che il sindaco Paolo Perrone aveva deciso di candidare la “sua” città al prestigioso titolo europeo, hanno immediatamente messo nelle mani del coordinatore artistico Airan Berg la loro creatività, il loro impegno e le loro azioni. Tra le attività più rilevanti ricordiamo l’organizzazione del grande Festival della Dieta Med-Italiana dal titolo “Lecce Capitale della Cultura del Buon Cibo” (dal 26 aprile al 4 maggio 2014), candidato a sua volta al premio Italive2014, e la divertente e intrigante campagna dal titolo “Anch’io sto puntando a Lecce2019”, con una miriade di persone (visitatori, amministratori, professionisti, turisti, gente comune e …tanti giovani!) che si sono fatte fotografare mentre letteralmente “puntano” con gli indici al logo di Lecce2019.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner