Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Sabato, 19 agosto 2017 - Ore 22:47

Dal 4 all'8 ottobre workshop di film making al Cineporto

Dal 4 all'8 ottobre workshop di film making al Cineporto

Lecce - C’è sempre da imparare con Accademia Europea del Potenziale Umano, un progetto innovativo di Salento2019. Per quattro giorni sale in cattedra al Cineporto di Lecce Gianni De Blasi con un workshop di film making rivolto a giovani che vogliono migliorare le loro conoscenze nell’ambito della ripresa e del montaggio video. Il workshop è gratuito e aperto a sei partecipanti.

Sarà un workshop “attivo” il laboratorio che terrà Gianni De Blasi al Cineporto di Lecce: quattro giorni di incontri in cui sperimentarsi sul campo sotto la guida del regista leccese. Il laboratorio rientra in Accademia Europea del Potenziale Umano, un progetto innovativo di Salento2019 che promuove incontri, workshop ed eventi pubblici con artisti ed esperti, a livello locale e internazionale, per innovare attraverso l’incontro le pratiche e i meccanismi di apprendimento. 

Il titolo del workshop è “Raccontare EUtopia” e si rifà al claim del progetto Salento2019, REALIZZARE EUTOPIA. Il suo calendario prevede tre incontri in aula che si svolgeranno sabato 4 ottobre, martedì 7 e mercoledì 8 al Cineporto di Lecce dalle 16 alle 19; mentre l’evento intermedio previsto per lunedì 6 è ragionato per essere una vera e propria attività sul campo, nello spazio pubblico della città di Lecce. 

Obiettivo del laboratorio è quello di realizzare un cortometraggio collettivo. Nel corso delle lezioni teoriche, verranno trattati e discussi temi come il planning dell’evento, formati di ripresa, minutaggio, sceneggiatura e post-produzione. Il workshop è gratuito e aperto ad un massimo di dieci partecipanti muniti di camera e con già qualche esperienza nell’ambito del film making.

L’iniziativa rientra all’interno di Salento2019, un progetto territoriale finanziato dal Programma operativo interregionale (POIn) “Attrattori culturali, naturali e turismo” per REALIZZARE EUTOPIA. 

Informazioni: 

www.salento2019.it

info@salento2019.it


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner